Dal sito avismarathonverbania.it:
Il portacolori dell'Atletica Avis Ossolana si è involato nella prima parte del percorso, la più dura, con 700 metri di dislivello positivo in circa 6 km, e gli avversari lo hanno rivisto all'arrivo.
Bernardini ha progressivamente incrementato il proprio vantaggio sui 18 km del percorso che prevedevano passaggi nell'aspra Valle Intrasca e nel Parco Nazionale della Val Grande; l'ossolano ha tagliato il traguardo di Cambiasca (VB), sede anche di partenza, dopo 1h24'50", mentre secondo è arrivato lo svizzero Patrick Sarbach, staccato di oltre 4'. Terzo posto per Davide D'Amelio, del Genzianella, a quasi 8'.
Molto più combattuta la gara femminile, vissuta sul lungo duello tra Daniela Maestroni e Lorella Mor: le due si sono scambiate in diverse occasioni la posizione di testa, ma nel finale Maestroni è riuscita a staccare Mor, arrivando a Cambiasca dopo 1h52'02".
La portacolori dell'Avis Marathon Verbania è arrivata dopo circa 2', mentre terza si è classificata la lombarda Sabina Bacinelli, staccata di oltre 10'.
152 i partenti, e 143 i classificati, alla gara organizzata dal'Avis Marathon Verbania in collaborazione con i comuni di Cambiasca, Cossogno, Caprezzo, Miazzina, il Parco Nazionale della Val Grande e l'Unione Sportiva Cambiaschese.
Con la GranFondo della ValleIntrasca Trail si è chiuso, sotto il profilo organizzativo, l'intenso 2013 di Avis Marathon Verbania, che ha curato l'organizzazione di ben 10 gare durante l'arco dell'anno.
Per le classifiche clicca QUI
Granfondo della valle Intrasca vince Bernardini
Pronostici rispettati alla GranFondo della Valle Intrasca Trail, disputatasi ieri in una tipica giornata autunnale, con pioggia a tratti: la vittoria è andata infatti a Mauro Bernardini, autore di una gara tutta di testa.
Fonte di questo post