Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Sport

Granfondo della valle Intrasca vince Bernardini

Pronostici rispettati alla GranFondo della Valle Intrasca Trail, disputatasi ieri in una tipica giornata autunnale, con pioggia a tratti: la vittoria è andata infatti a Mauro Bernardini, autore di una gara tutta di testa.

Cambiasca
Granfondo della valle Intrasca vince Bernardini
Dal sito avismarathonverbania.it:
Il portacolori dell'Atletica Avis Ossolana si è involato nella prima parte del percorso, la più dura, con 700 metri di dislivello positivo in circa 6 km, e gli avversari lo hanno rivisto all'arrivo.

Bernardini ha progressivamente incrementato il proprio vantaggio sui 18 km del percorso che prevedevano passaggi nell'aspra Valle Intrasca e nel Parco Nazionale della Val Grande; l'ossolano ha tagliato il traguardo di Cambiasca (VB), sede anche di partenza, dopo 1h24'50", mentre secondo è arrivato lo svizzero Patrick Sarbach, staccato di oltre 4'. Terzo posto per Davide D'Amelio, del Genzianella, a quasi 8'.

Molto più combattuta la gara femminile, vissuta sul lungo duello tra Daniela Maestroni e Lorella Mor: le due si sono scambiate in diverse occasioni la posizione di testa, ma nel finale Maestroni è riuscita a staccare Mor, arrivando a Cambiasca dopo 1h52'02".

La portacolori dell'Avis Marathon Verbania è arrivata dopo circa 2', mentre terza si è classificata la lombarda Sabina Bacinelli, staccata di oltre 10'.

152 i partenti, e 143 i classificati, alla gara organizzata dal'Avis Marathon Verbania in collaborazione con i comuni di Cambiasca, Cossogno, Caprezzo, Miazzina, il Parco Nazionale della Val Grande e l'Unione Sportiva Cambiaschese.

Con la GranFondo della ValleIntrasca Trail si è chiuso, sotto il profilo organizzativo, l'intenso 2013 di Avis Marathon Verbania, che ha curato l'organizzazione di ben 10 gare durante l'arco dell'anno.

Per le classifiche clicca QUI
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti