Alla presenza di un buon pubblico, nonostante il meteo non promettesse bene, è stata inaugurata la nuova sede proprio nei giorni dell'anniversario della scomparsa della piccola Rebecca, avvenuta il 2 ottobre 2012 per cause ancora oggi sconosciute.
Dopo il taglio del nastro, la benedizione impartita da Don P. Sbiscek alla presenza della Presidente dell'ULMI Sonia Moretto e Suor Michela Messina Madre Superiore di Casa Nazareth.
Quindi nel bel patio, la presentazione in anteprima della canzone scritta dal cantautore Vincenzo Lo Russo e dedicata a Rebecca, in collaborazione con MadeInMusic, presentati da Salvatore Ranieri il Cantante della Solidarietà, sempre vicino alle iniziative dell'Associazione fortemente voluta da papà Giovanni e mamma Fabrizia.
Nell'occasione è stata presentata anche la squadra di calcio femminile "ASD Rebecca", formata da ragazze del Vco che parteciperà al torneo di calcio a 7 femminile del CSI.
L'ASD Rebecca, disputerà le partite casalinghe al campo di Baveno, e parteciperà al girone varesino con altre tre formazioni della provincia del Vco.
Lo scopo è quello di diffondere, divertendosi, le iniziative del Progetto Rebecca il progetto dei Bimbi.
Quindi il pomeriggio è proseguito con i giochi per i bambini animati dal Gruppo Boy Scout di Borgomanero1, e il gonfiabile dell'Associazione Pro-Baby.
Tutte le informazioni sul Progetto Rebecca sul sito: www.progettorebecca.org