“Il programma sarà un po’ modificato, soprattutto il sabato – spiega il coadiutore don Fabrizio Corno – ma ci è parso giusto non annullare questo momento, perché è bello che la famiglia dell’oratorio si ritrovi come ogni anno per ripartire insieme, proprio come avrebbe voluto Filippo. In fondo è una festa per e con Pippo…”
Lo slogan della festa di quest’anno “ANDATE CONTROCCORRENTE, ABBIATE IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI”, è tratto da una celebre invocazione di Papa Francesco, che Filippo ci ha testimoniato fino all’ultimo dei suoi giorni.
Il primo appuntamento della Festa sarà giovedì 26 settembre alle 12.30, con l’apertura del banco di beneficenza, il pranzo con gli anziani e un momento di incontro conviviale con loro, segno dell’attenzione dell’oratorio per tutte le fasce d’età.
Sabato 28 alle 19 in Oratorio la tradizionale grigliata che precederà il ricordo dell’intensa estate appena trascorsa, con il lungo centro estivo, i campi scuola e il cammino di Santiago affrontato dai ragazzi di V superiore.
La serata si concluderà alle 22.30 con un momento di preghiera dedicato a Filippo.
Domenica 29, alle 11 la Messa in Oratorio (o in Basilica in caso di brutto tempo) e il mandato agli animatori, seguiti dal pranzo in onore del nuovo Prevosto don Costantino Manea, e da un pomeriggio di giochi di tutti i tipi (dal torneo di calcio, ai giochi in scatola, fino anche ad accontentare i più piccoli con dei giochi pensati apposta per loro).
La Festa dell’Oratorio San Vittore ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verbania e della Provincia del VCO.