L’ufficialità è arrivata questa mattina sul sito del Coni in seguito alla decisione presa nella notte dal Comitato Olimpico e dal Tas (tribunale arbitrale dello sport). Esclusa la Russia, dentro l’Italia: anche il quartetto azzurro maschile dell’Inseguimento a squadre su pista è stato richiamato in fretta e furia e parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016.
Il comunicato del Coni recita: “Cresce ancora il numero degli azzurri ai Giochi di Rio 2016. L’Unione Ciclistica Internazionale, infatti, in base al principio del “target number”, ha iscritto alla gara di inseguimento su pista la squadra italiana composta da Filippo Ganna, Simone Consonni, Liam Bertazzo e Francesco Lamon. Con Michele Scartezzini selezionato come riserva. I qualificati azzurri all’Olimpiade brasiliana diventano così 314 (170 uomini e 144 donne)”.
Convocati d’urgenza quindi Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Liam Bertazzo, la partenza dovrebbe avvenire domenica, per raggiungere Elia Viviani che è già in Brasile per correre l’Omnium.
Le prove dell’inseguimento a squadre sono giovedì 11 agosto (qualificazioni) e venerdì 12 agosto (il secondo turno e le finali).
Filippo Ganna alle Olimpiadi
Fresca di giornata la sorpresa del ripescaggio del quartetto azzurro dell’Inseguimento a squadre su pista, di cui il vignonese Filippo Ganna fa parte.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
credo che negli ultimi mesi filippo stia vivendo una delle cose più belle che possa capitare a uno sportivo...per me hai gia vin to la medaglia d oro filippo ti auguro con tutto il cuore di fare la migliore gara....sei la nostra gioia di verbania
Per commentare occorre essere un utente iscritto