Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante invita la cittadinanza alla quarta edizione dell’annuale festa che si terrà a Nebbiuno, in Località Madonna della Neve dal 29 al 31 luglio.
Il programma è ricco di eventi e prevede per venerdì 29 luglio a partire dalle ore 19 la cena con piatti caratteristici e alle 22 serata di musica e ballo con “Special Guest Live Band” musica anni 60 e 70 e tanto divertimento e balli di gruppo.
Possibilità di cenare anche sabato 29 luglio e dalle ore 21,30 musica con la band “The Naif” per una serata di ballo lisco, latino e balli di gruppo.
Domenica 31 luglio alle 11.15 si assisterà alla funzione religiosa con la partecipazione Coro parrocchiale di Nebbiuno “San Giorgio”, S. Messa celebrata dal Parroco di Nebbiuno Don Maurizio Medina.
A seguire alle 12.30 pranzo su prenotazione, dove i volontari e i familiari con i floricultori e le autorità potranno pranzare tutti insieme anche con i cittadini che parteciperanno.
A partire dalle 14,30 gli speaker di Bluradio, in diretta, animeranno il pomeriggio con buona musica.
Alle ore 15.30 il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante inaugurerà il nuovo mezzo per i trasporti socio assistenziali per pazienti autosufficienti, acquistato con i fondi raccolti grazie alla collaborazione con i Floricultori del territorio che hanno messo a disposizione i fiori per permettere all’associazione di offrili nei supermercati e fuori dalle Chiese e raccogliere i fondi finalizzati all’acquisto del nuovo mezzo che sostituirà uno dei precedenti.
Alle ore 17 il Concerto della Orio’S Pig Band, gruppo di musicisti della Frazione Orio di Invorio che si esibiranno allietando in pomeriggio. Alle 18 si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Si proseguirà anche domenica sera con la cene e alle 22 il gruppo Tra Liga e Realtà per il tributo a Ligabue, concerto dedicato ai giovani.
Per la realizzazione della festa collaboreranno tanti volontari, amici della nostra associazione ed esterni, l’organizzazione è stata coordinata da un comitato organizzatore nominato dal Consiglio Direttivo, composto dal Presidente Daniele Giaime, dal Vice Presidente Angelotti Luca, e dai consiglieri Roberto Velo, Silvana Tondina e con il supporto del volontario Mirko Martellini.
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime dichiara: «Ambulanza Vergante in festa è un appuntamento a cui teniamo molto e che si rinnova ogni anno, siamo arrivati alla quinta edizione, rinnovando ogni volta le proposte musicali e culinarie, quest’anno abbiamo puntato su gruppi musicali importanti e sul coinvolgimento di numeri partners a sostegno. Una felice occasione per stare in mezzo alla gente in modo diverso e piacevole. Un momento di aggregazione e allegria che permette inoltre al nostro ente di raccogliere fondi a sostegno delle attività di volontariato. La nostra festa è un evento corale dove anche l’Associazione Pasticceri Novaresi collabora fattivamente. Nella tre giorni di festa, abbiamo però previsto per domenica 31 il momento piu’ istituzionale dove però diremo anche grazie ai volontari per il tanto lavoro svolto e alle loro famiglie. Ringrazieremo anche tutti i floricultori del territorio che ci aiutano ogni anno a raccogliere fondi con l’evento “un fiore per l’Ambulanza del Vergante”. Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosi ai nostri festeggiamenti, e a stare con noi, in allegria e buona cucina e divertimento, ma anche al momento istituzionale di domenica 31 quando inaugureremo il nuovo automezzo in dotazione all’associazione dedicato ai servizi socio-assistenziali, la quinta edizione di Ambulanza Vergante in festa è ai nastri di partenza vi aspettiamo, il 29/30/31 luglio a Nebbiuno in località Madonna della Neve ».
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Gruppo Volontari Ambulanza: tel. 0322280117, e-mail segreteria@ambulanzavergante.com. e potete visitare l’aggiornatissimo sito internet www.ambulanzavergante.com e su facebook sulla pagina “Ambulanza del Vergante”, curati e aggiornati dal volontario Beninato Corrado che cura questo aspetto.
Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi.. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila chilometri percorsi. L’Associazione ha in organico inoltre 4 dipendenti, 3 soccorritori e un impiegata amministrativa.
La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 4 ambulanze dotate di defibrillatore, 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre 5 auto per i servizi socio sanitari. E 1 gommone attrezzato per il salvamento sul lago impiegato sulle acque del lago. Complessivamente 12 mezzi in tutto.