Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parco Robinson: rifiuti e non solo...

Riceviamo da una lettrice del blog, una mail in cui lamenta lo stato di degrado in cui versa il Parco Robinson, causa l'inciviltà di alcuni frequentatori che abbandonano rifiuti ed escrementi umani.

Verbania
Parco Robinson: rifiuti e non solo...
Domenica, 8 settembre 2013 ore 9.00

Porto i cani all'abituale passeggiata mattutina e vedo per l'ennesima volta le panche piene di rifiuti, lasciati da chi ha cenato ieri sera: cartone di pizza, bottiglia di birra, lattina di coca cola, accendino, pacchetto di sigarette vuoto, sacchetto di plastica, perfino un foglio di carta da lettera azzurra con degli appunti e altri rifiuti, e per finire i loro escrementi accompagnati da fazzolettini di carta con i quali si sono puliti il sedere. (tutto documentato) BASTA BASTA !!!!!!
Immagine 1
Questo è solo un esempio, stesse scene si verificano anche a villa Maioni, purtroppo la villa è diventata un cesso pubblico!! Dietro ad ogni siepe c'è un ricordino!!

Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di GALILEGLIO GALILEGLI UN CONTROLLO NON GUASTEREBBE, VERO ?
GALILEGLIO GALILEGLI
10 Settembre 2013 - 12:05
 
Evidentemente non ci sono sufficienti controlli da parte delle istituzioni pubbliche ( vigili urbani, polizia, ecc. ), perchè chi va a mangiare, bere e defecare, credo che impiegherà un pò di tempo per farlo, giusto ? Vuol dire che può tranquillamente farlo, senza essere disturbato da chi dovrebbe controllare e sanzionare con multe e denunce.
Vedi il profilo di Daniela Inciviltà
Daniela
10 Settembre 2013 - 16:44
 
Spesso si leggono commenti per denunciare le deiezioni canine, ma qui secondo me si è passato veramente ogni limite, possibile che esistano ancora persone così maleducate,e senza nessun riguardo verso il prossimo e le cose comuni da comportarsi in modo così abietto................è veramente un'indecenza. Non dovrebbe esserci bisogno di controlli da parte delle autorità pubbliche, che hanno ben altro da fare, ma ci dovrebbe essere almeno un minimo di senso civico da parte dei fruitori dei parchi pubblici.
Vedi il profilo di Cittadino Degrado diffuso
Cittadino
10 Settembre 2013 - 20:11
 
C'è un enorme degrado diffuso a Verbania.
Vorrei segnalare anche le calette che portano a quelle piccole spiaggette che si trovano alla fine del lungo lago di Intra (la parte delle rotonda vicino al monumento di F. Cavallotti) che dopo la stagione estiva, nell'ultimo anno, si riempono di giovani che consumano "strane" sostanze. Conosco molte persone anziane che hanno timore di passeggiare in quelle aree soprattutto durante le mattinate dei giorni feriali..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti