Silvia Torchio sarà alla Biblioteca “Pietro Ceretti” di Verbania venerdì 8 luglio alle 16.00 per un incontro rivolto ai bambini a partire dai 5 anni ed alle famiglie, che darà l’occasione di leggere e conoscere questo importante autore.
Un incontro – afferma l'assessore alla cultura del comune di Verbania Monica Abbiati - all'interno del progetto Nati per leggere che, dDopo gli importanti riconoscimenti dello scorso anno, si dimostra sempre più una finestra aperta sul mondo per il pubblico di giovani lettori e per quello delle loro famiglie".
Jimmy Liao, taiwanese, ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo ed è tradotto in 15 lingue. Vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali, considerato tra le persone più creative in Asia e tra i sei personaggi più influenti a Taiwan. Dai suoi albi, che si rivolgono ad un pubblico molto ampio, sono stati tratti spettacoli teatrali e film, in collaborazione con i più importanti registi asiatici, conosciuti in tutto il mondo. Le sue illustrazioni hanno affiancato i testi dei più rinomati autori per ragazzi occidentali (Jerry Spinelli, Joyce Dunbar…) e del premio Nobel cinese Gao XingJian.
Un artista poliedrico, uno dei più importanti illustratori contemporanei, che racchiude in sé due anime, quella orientale e quella occidentale, che unisce e fonde in uno stile unico. Il suo linguaggio è universale, profondo e immediato allo stesso tempo.
La partecipazione è gratuita.