Il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità cittadina, nell'esprimere solidarietà alle vittime, alle decine di feriti e ai familiari delle persone coinvolte nei tragici fatti di Orlando (Florida – USA), ha deciso come gesto simbolico, di illuminare da questa sera con i colori dell'arcobaleno la facciata del Municipio a Pallanza.
La strage compiuta nel locale Pulse, a prescindere dal fatto che le indagini confermino la matrice terroristica o omofoba, od entrambe, è un’azione folle e fanatica, una strage ingiustificabile che rappresenta l'ennesima ferita inferta alle nostre comunità.
Per questo, con queste luci arcobaleno accese sul municipio, manifestiamo solidarietà alle vittime, la condanna dell’accaduto, la vicinanza alle comunità lgbt, convinti che insieme si possa combattere per un mondo in cui nessun fondamentalismo prenda il sopravvento, in cui libertà e diritti crescano assieme.
L'Amministrazione Comunale
Strage di Orlando: il Comune si illumina di arcobaleno
Strage di Orlando: il municipio di Verbania si illumina con i colori dell'arcobaleno in segno di solidarietà con le vittime dell'attentato.
4 commenti Aggiungi il tuo
Ciao gennaro scognamiglio
se non lo avessero fatto, scommetto che ci sarebbero state comunque lamentele, ma di segno opposto.... Beh, riusciremo mai a trovare la quadra?
se non lo avessero fatto, scommetto che ci sarebbero state comunque lamentele, ma di segno opposto.... Beh, riusciremo mai a trovare la quadra?
Per commentare occorre essere un utente iscritto