Per quanto riguarda l'orario che entrerà in vigore il 12 .6.2016 non vi saranno modifiche.
Nel corso del 2015 Regione Lombardia e Trenord hanno aumentato efficenza e puntualità su molte delle tratta critiche : La media della puntualità in Lombardia è stata pari al 84,2%.
La Novara Milano Treviglio, La Beramo Carnate Milano , solo per citarne alcune , hanno avuto una puntualità che si è aggirata intorno al 73- 78% con un aumento percentuale di 13/ 14 punti.
La Domodossola Arona Milano, anch'essa rientrante tra le tratte maggiormente osservate, è rimasta la maglia nera con una puntualità pari al 64% ma soprattutto senza alcun sostanziale miglioramento rispetto al 2014.
Regione Lombardia ha confermato che a ottobre 2015 sono stati ordinati altri 8 treni nuovi e che insieme a Trenord ha finanziato un programma di maggiore sicurezza a bordo dei treni.
Il Comitato si augura che alcuni di questi nuovi treni siano immessi sulla nostra tratta , considerando che l'età media dei nostri convogli , è parecchio elevata.
Per quanto riguarda la situazione dei ritardi, siamo invece delusi dell'andamento nel corso del 2015 essendo stata l'unica tratta tra quelle critiche che nel corso del 2015 non ha registrato alcun miglioramento.
Diamo comunque atto del miglioramento che si è verificato a partire da Dicembre sino ad oggi.
Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano.