Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Codacons su lettera Trenord

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Codacons riguardante la dura lettera scritta da Trenord ai pendolari che avevano mosso critiche al servizio.

Fuori Provincia
Codacons su lettera Trenord
Lunga lettera di Trenord che risponde ai pendolari e clienti, che avevano "osato" criticare il servizio di trasporto pubblico offerto.

Una lettera che si caratterizza per essere in realtà quasi un attacco verso coloro che avevano criticato l'azienda, in cui si parla di disinformazione e si indicano gli aspetti migliori del servizio, criticando invece, a tratti in modo aggressivo, le categorie di pendolari e rappresentanti dei consumatori.

Codacons: "Una strategia comunicativa che deve essere in toto criticata, inaccettabile - attacca il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - in primo luogo in quanto doveva essere la Regione a rispondere direttamente delle critiche fatte e non l'azienda, ma in secondo luogo per i toni utilizzati quasi a voler zittire le più che legittime critiche che pendolari e consumatori svolgono nei confronti del servizio offerto (e lautamente pagato) all'utente. Non dimentichiamo che i prezzi dei biglietti negli ultimi anni sono cresciuti significativamente per il singolo pendolare, ma di contraltare il servizio non è migliorato, moltissimi utenti si dimostrano insoddisfatti tra soppressioni, treni sporchi, malfunzionamenti, ritardi ecc. che puntualmente si verificano sulle linee.

Un'azienda che ha a cuore il servizio, invece di criticare pubblicamente chi "osa" puntare il dito su quanto offerto dovrebbe rimboccarsi le maniche e capire perché la maggior parte degli utenti non sono soddisfatti del servizio offerto.

Chiediamo a Regione Lombardia di rispondere in merito alle critiche legittime rivoltole per il sistema di trasporto pubblico senza nascondersi dietro Trenord".



120 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Allora..
robi
5 Febbraio 2022 - 21:13
 
Pendolare da 20 anni mi permetto di intervenire in quanto avente diritto. Trenord offre un servizio che sostanzialmente funziona. Non è perfetto ma certamente gestisce con voto 7 il trasporto ferroviario lombardo con buona efficienza. Milioni di pendolari fateli gestire in altre regioni e poi vediamo. Trenord dove non funziona? Ci sono forze esattamente contrarie all'efficienza e all'efficacia del servizio. Sindacati e lavoratori fannulloni in primis. Scioperi da sopportare il venerdì per permettere di fare il ponte sono all'ordine del giorno. Risorse umane non sempre all'altezza. La stragrande maggioranza politicamente a sinistra. Trenord è un matrimonio non riuscito tra ferrovie nord e trenitalia in cui il congiunge che tradisce è trenitalia. Inefficiente e obsoleto carrozzone anni 70. Vogliono far credere che sia un problema di regione lombardia? Arriviamo al punto. Vogliono dire che il problema è la giunta di centrodestra che governa la lombardia e dunque trenord? Vogliono dire che il pd governerebbe meglio? Ma sapete chi sono i sinistrati in Lombardia? Sala, Majorino e Rozza... Ma dai! Avete visto Milano che sta diventando una balenieu? Allora. Ci sono alternative a trenord? Io Pendolare dico. NO!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Allora..
SINISTRO
7 Febbraio 2022 - 09:30
 
Ciao robi

A prescindere da politica e sindacati, ovunque c'è da migliorare. Ognuno è libero di pensarla come vuole, sempre che la critica sia costruttiva, e senza fare i sostenuti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Allora..
SINISTRO
7 Febbraio 2022 - 09:43
 
Ciao robi

beh, quando si usufruisce di un servizio criticare è legittimo, purché sia costruttivo. A prescindere da orientamenti sindacali e politici.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Allora..
SINISTRO
7 Febbraio 2022 - 11:09
 
Ciao robi

probabilmente non tutti i pendolari la pensano allo stesso modo, al netto di posizioni ideologiche....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Allora..
robi
8 Febbraio 2022 - 06:44
 
Ciao SINISTRO

Questo lo pensi tu. E infatti non sei un pendolare. Ti posso assicurare che le anime belle e progressiste come te criticano trenord perché la regione lombardia è governata dal centro destra. E non criticano trenitalia e rfi. Sempre per motivi ideologici. Conosco gente che ucciderebbe Fontana e gira con repubblica e manifesto in tasca. Io critico quello che non va. Infatti trenord non va nella parte di tre e va in quella di nord. E poi se il servizio sta peggiorando è per colpa dei lavativi sindacalizzati, ovviamente dei sindacati di base e Orsa vari che fanno sciopero per farsi il weekend lungo lasciando nella cioccolata milioni di persone. Per non parlare della sicurezza sui treni che dovrebbe essere gestita dalle forze dell'ordine e che invece non lo è grazie ad un ministro fantasma che permette violenze di gruppo in centro a Milano simili alle "marocchinate" dei tempi di guerra. E io sarei ideologico? Se non stiamo in guardia vi tolgono pure le calze sporche... Caro mio..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Allora..
SINISTRO
8 Febbraio 2022 - 11:14
 
Ciao robi

hai elencato una serie di disservizi che esistono da anni, purtroppo, a prescindere dai governi che si sono avvicendati, sia a livello regionale che nazionale, di qualsiasi colore. Per il resto, ovvio che gli scioperi danneggiano irrimediabilmente tutti i settori, non solo quello dei trasporti. Io sono stato sempre contrario a questa forma di lotta, che toglie anche soldi dalle tasche a chi la mette in atto. Ci sono altri strumenti molto più efficaci.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Allora..
SINISTRO
8 Febbraio 2022 - 11:18
 
Ciao robi

inoltre, per notare i disservizi, non bisogna essere necessariamente pendolari.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Allora..
SINISTRO
8 Febbraio 2022 - 11:42
 
Ciao robi

la delinquenza non ha colore, né confini.
Vedi il profilo di lupusinfabula Confini
lupusinfabula
13 Febbraio 2022 - 10:16
 
Che la delinquenza non abbia colore nè confini lo dimostra il dato Mininterno al 31/01/2022: stranieri detenuti nelle carceri italiane 17.103. E io pago.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Confini
SINISTRO
14 Febbraio 2022 - 09:22
 
Ciao lupusinfabula

su un totale di 62.526.... Quindi, se la matematica non è un'opinione, non sono più del 50%, ma oscillano tra 1/3 e 1/4. Certo, non sono pochi, ma almeno sfatiamo falsi miti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Risorse
lupusinfabula
14 Febbraio 2022 - 13:29
 
Sempre secondo fonti ministeriali, un detenuto costa mediamente allo stato italiano 154 euro al giorno; moltiplicati per 17.103 fanno oltre 2milioni e 600mila euro al giorno; moltiplicateli per 365 gorni/anno e vedrete la cifra stratosferica di quanto denaro viene sottratto alle esigenze degli italiani. Ma secondo qualcuno sono "risorse che ci pagheranno le pensioni".... Andate a raccontarlo ai pensionati che devono vivere con la pensione minima e poi vedremo cosa vi dicono.
1/3 od 1/4 del totale poco cambia: sono comunque sempre troppi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Risorse
SINISTRO
14 Febbraio 2022 - 17:03
 
Ciao lupusinfabula

sono risorse coloro che lavorano regolarmente, e nemmeno questi sono pochi....
Vedi il profilo di robi Le percentuali sono un'opinione?
robi
15 Febbraio 2022 - 07:51
 
Non ho capito bene ste percentuali date ad minkiam dai difensori dei criminali stranieri.. I soliti maanchegliitalianidelinquono. 17 mila su 62 mila a fronte di 5 milioni circa di residenti stranieri nel 2020 dati istat, ovvero 8,4 percento sul totale. Mi sa che qualcosa non torna. In percentuale è chiaro che delinquono molto più gli stranieri degli italiani. Detto questo la differenza tra stranieri regolari e italiani è minima mentre gli irregolari praticamente fanno quasi tutto loro. Quindi la politica suicida della lamorgese porta in Italia criminali irregolari e delinquenti. Mentre a chi pre3il caffè al bar senza green merd pass lo crocifiggono. Avanti così che si va bene..
Vedi il profilo di lupusinfabula Non per nulla
lupusinfabula
15 Febbraio 2022 - 09:45
 
Non per nulla chi parte già sapendo di voler delinquere viene in Italia! Purtroppo al Viminale c'è chi li accoglie a braccia aperte e l'intera classe politica attualmente in maggioranza sembra non avere alcun interesse a salvaguardare la sicurezza dei cittadini onesti. Ma verrà un giorno..........
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Le percentuali sono un'opinione?
SINISTRO
15 Febbraio 2022 - 12:38
 
Ciao robi

tutto ciò che è sommerso è facilmente opinabile. Poi si sa che per qualcuno lo è anche la matematica, pur di soddisfare le proprie illusioni ideologiche, distopiche e catastrofiche....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non per nulla
SINISTRO
15 Febbraio 2022 - 12:39
 
Ciao lupusinfabula

compreso chi fino a qualche anno addietro ne faceva una bandiera per prendere voti...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Le percentuali sono un'opinione?
robi
15 Febbraio 2022 - 18:44
 
Ciao SINISTRO

Io? Ma davvero? Aspetta qualche anno e frignerai che non puoi uscire di casa... Non vedo l'ora! Aspetto questo giorno con estremo godimento... Poi vedremo chi aveva ragione o torto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinione?
SINISTRO
15 Febbraio 2022 - 19:03
 
Ciao robi

mah, oramai lo dici da una vita. Ad ogni modo, visto che stiamo tutti nella stessa barca, capirai che magra consolazione sarà per te dover dire e ridire che lo avevi profetizzato..... Stile sindrome di Cassandra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinione?
SINISTRO
15 Febbraio 2022 - 19:06
 
Ciao robi

oppure sindrome di tafazzi, chissà.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Purtroppo
lupusinfabula
15 Febbraio 2022 - 20:20
 
Purtroppo è vero: anche Salvini non sta più sottolineando la problematica delle "risorse" che quotidianamente sbarcano ( o vengono sbarcate) sulla nostra terra: E questo lo penalizzerà di molto alle prossime elezioni.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo
SINISTRO
16 Febbraio 2022 - 09:19
 
Ciao lupusinfabula

le cose sono 2: o è uno sprovveduto (ma non credo che sia così disorientato) oppure qualcosa bolle in pentola per le prossime tornate elettorali. E credo lo dimostri il fatto che ad ogni congresso lo riconfermino quasi all'unanimità. D'altronde ora i temi che toccano le nostre tasche sono l'inflazione, il caro prezzi, ecc.... Ad ogni modo devo ammettere che è molto bravo ad ascoltare la pancia delle persone e ad adeguarsi repentinamente di conseguenza. Diciamo che, sotto questo aspetto, è sempre sul pezzo!
Vedi il profilo di lupusinfabula Personalmente
lupusinfabula
16 Febbraio 2022 - 15:47
 
Personalmente spero che Salvini si ravveda ed abbandoni al più presto l'accozzaglia che sostiene il nuovo "unto dal Signore" che la cappeggia per grazia ricevuta e non perchè è stato scelto dagli italiani.Nessuno è indispensabile; da sempre si dice che morto un papa se ne fa un'altro: ora, in Italia, invece, pare che senza il nuovo uomo del destino si vada nel baratro: nulla di più falso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Personalmente
SINISTRO
16 Febbraio 2022 - 17:08
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo nella storia della politica italiana (e non solo) è stato e sarà sempre così e il capitano ne è perfettamente consapevole. Quando ha capito che nel suo schieramento stava perdendo il timone, allora ha pensato bene di isolare potenziali future minacce. Non credo che abbia perso la bussola, anzi, dopo l'errore precipitoso del papeete, ora sta cercando di procedere (spero saggiamente per lui) sottotraccia.... Solo il futuro ci dirà se è stata una strategia vincente o meno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Personalmente
SINISTRO
16 Febbraio 2022 - 18:02
 
Ciao lupusinfabula

mah, sarà anche che forse che c'è poco o addirittura nulla di buono da scegliere? Chissà.....
Vedi il profilo di robi 1Re: Personalmente
robi
17 Febbraio 2022 - 07:41
 
Ciao lupusinfabula

Evidentemente il suo rapporto con forza Italia e addirittura il fidanzamento un po' strano lo hanno preso in un abbraccio mortale. Uno come Renzi per esempio ha fallito miseramente solo perché si è messo contro la magistratura e i sindacati. Nonostante sia un mediocre politico è comunque uno stratega della, politichetta e sa tramare bene alle spalle. In puro stile massonico. Io vedo solo in meloni e fdi uno spiraglio di speranza in questa fogna dove siamo finiti.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinione?
robi
17 Febbraio 2022 - 07:53
 
Ciao SINISTRO

Guarda che è gia iniziata. Forse sei talmente orbo da non vedere cosa sta succedendo. Baby gang fuori controllo formate da stranieri o figli di immigrati che mettono a ferro e fuoco le città sono solo la punta dell'iceberg. Vuoi venire con me a fare un giretto a Milano? Guarda che se si avvicinano in dieci in corso Como hai voglia a dirgli che sei un progressista immigrazionista di sinistra. Oltre che rapinarti e menarti, se ti va bene, ti prenderanno pure in giro.. Cantando canzoni rap! Amico mio. I buoi sono già scappati.. Come cantava De André... "eravamo gli unici cittadini liberi in questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile"..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Personalmente
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 09:07
 
Ciao robi

invece scommetto che i 2 Matteo hanno saputo far bene i loro conti: quante volte sono stati dati per spacciati, salvo poi risorgere come l'araba fenice? Riguardo FdI & boss non è tutto oro ciò che luccica, pseudo-sondaggi e ludi cartacei compresi.... Le miopi visioni si sciolgono come neve al sole!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinion
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 09:09
 
Ciao robi

parli forse per esperienza personale? Ad ogni modo, citando il compianto De Andrè: non vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinion
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 09:11
 
Ciao robi

come al solito mischi artatamente problemi sociali con ordine pubblico: immigrazione regolare non vuol dire delinquenza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opinion
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 09:22
 
Ciao robi

però, scopro una tua natura titina: La pace durerà cent'anni, ma dobbiamo esser pronti a entrare in guerra domani.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un'opi
robi
17 Febbraio 2022 - 19:05
 
Ciao SINISTRO

Si si.. Continua con i tuoi commenti insulsi.. E continua a evitare di rispondere a verità scomode. Quando la cosa ti riguarderà direttamente vedremo se la penserai allo stesso modo. Continua a fare il progress con il paraocchi e ti ritroverai a pregare di non essere picchiato o accoltellato.. Vai avanti così.. Bravo!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Personalmente
robi
18 Febbraio 2022 - 06:50
 
Ciao SINISTRO

Certamente si sono già scolte quelle del massone fiorentino che ora va a raccattare soldi da sceicchi che considerano le donne come scatolette di carne. Lui gioca in parlamento con i suoi fedelissimi del giglio de noantri (boschi, nobili, marattin.. tutte menti eccelse nel mondo di paperopoli..) tra inchieste giudiziarie e sondaggi da zero virgola.. In quanto a fdi per ora di va molto molto bene. Vedremo quando (mod) ci faranno votare. Per intanto divertiti ancora a giocare con il tuo computerino e continua a darci le tue perle di saggezza politically correct. Mi fai quasi tenerezza se non fosse che fai parte della schiera delle persone pericolose. Quelli che stanno affossando la nostra società con le loro idee peggio di qualsiasi virus. La sinistra.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 09:11
 
Ciao robi

mah, io piuttosto mi preoccuperei di evitare inutili pantomime in stile pseudo-moderato liberal conservatore..... Oramai non è più di moda!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Le percentuali sono un
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 10:58
 
Ciao robi

ti offro uno spunto riflessivo, sempre attuale: Anthony Giddens - oltre la destra e la sinistra. C'è da imparare, fidati!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Personalmente
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 12:25
 
Ciao robi

mah, se non sbaglio dicevi le stesse cose quando eri al governo a metà, coi giamaicani giallo-verdi, battuti dallo stratega fiorentino 3 a 0, senza nemmeno il tavolino..... Per il resto, bisogna essere compassionevoli con chi semina odio, visto che sanno solo mostrare i muscoli. come i palloni gonfiati.
Vedi il profilo di lupusinfabula Forse
lupusinfabula
18 Febbraio 2022 - 12:37
 
Forse (.... e sottolineo il forse) FdI alle elezioni non avrà tutti i consensi presenti nei sondaggi, potrà calare magari di qualche punto, anche se personalemnte penso che i consensi invece li aumenterà. Di certo, anche se si verificasse qualche calo, non raggiungerà mai (essendoci di mezzo un oceano) le percentuali insignificanti di Italia Viva.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Forse
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 16:02
 
Ciao lupusinfabula

mah, considerando la velocità e precarietà degli equilibri politici nostrani, niente è per sempre. Oramai dovrebbero averlo capito tutti (o quasi) che nulla è scontato perché, appunto, tra il dire e il fare c'è di mezzo un grande mare. Ad ogni modo, non ho mai visto (e forse mai si vedrà) nel panorama politico del nostro Bel Paese un partito che da solo abbia la maggioranza assoluta. Cosa a cui mirava il capo di I.V. con uno dei suoi quesiti referendari. Certo, sarebbe molto più credibile acquisire quel risultato in maniera naturale piuttosto che con premi artificiosi, ma spesso, in nome della governabilità e stabilità, si è costretti a scegliere il male minore. E questa è una mesta certezza.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
robi
18 Febbraio 2022 - 17:03
 
Ciao SINISTRO

D'accordissimo! Il pallone gonfiato è il tuo capetto massone! Più gonfiato di quello c'è soloina mongolfiera! Ahahh
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 17:31
 
Ciao robi

come se gli altri, compresa la pasionaria de noantri, fossero dei campioni d'umiltà! Ma dai, per favore, basta guardare che scivolone hanno preso alle ultime tornate elettorali amministrative. Ultimo esempio le suppletive a Roma: il candidato di un piccolo partito (I.V.) è arrivato terzo a soli 9 punti dalla seconda, appoggiata da un'intera coalizione (di centro-destra), e tutto ciò nonostante la bassa affluenza alle urne!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 18:28
 
Ciao robi

certamente, mentre altri sono ancora sul dirigibile....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 18:35
 
Ciao robi

anzi, direi letteralmente appesi....!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
robi
19 Febbraio 2022 - 12:49
 
Ciao SINISTRO

Ahahh.. Si si..andiamo alle politiche e poi vediamo la "pasionaria de noantri" che scherzo vi tira a voi palloncini gonfiati pieni di boria..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personalmente
SINISTRO
21 Febbraio 2022 - 11:52
 
Ciao robi

certo, bisogna prima vedere con chi si presenta, ammesso ne trovi qualcuno....
Vedi il profilo di lupusinfabula Con chi si presenta?
lupusinfabula
21 Febbraio 2022 - 20:54
 
Meglio soli che male accompagnati, meglio soli che l'accozzaglia di sigle centro-sinistrorse.
Vedi il profilo di robi Re: Con chi si presenta?
robi
22 Febbraio 2022 - 08:00
 
Ciao lupusinfabula

Volevo dirlo io al nostro amico dei massoni.. È evidente che il centro destra non c'è più ma c'è una destra conservatrice forte in fdi ma anche a livello europeo e mondiale. È altrettanto evidente che ora non si guarda solo all'italia. Dall'altra parte lega e fi si sono legittimamente indirizzate verso il ppe e verso una Ue classica tutta finanza e bilancio. Il tutto con una guerra che sta scoppiando ai confini con una, Russia pronta a chiudere i rubinetti del gas e a metterci in ginocchio anche grazie al presidente USA Bidè. E se così accadesse tutti i nostri discorsi di lana caprina da occidentali insulsi e molli antrebbero a farsi benedire...altro che legge zan e liberalizzazione delle droghe leggere! Arriva lo zar e saranno uccelli per diabetici...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con chi si presenta?
SINISTRO
22 Febbraio 2022 - 09:11
 
Ciao lupusinfabula

peccato che da soli non si governerà mai.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Con chi si presenta?
SINISTRO
22 Febbraio 2022 - 10:03
 
Ciao robi

però, che fritto misto.... Inutile far finta di non vedere che la destra populista/sovranista oramai è messa all'angolo, in qualsiasi parte del mondo, in quanto ha fallito miseramente, addirittura peggio della sinistra! E trovo altrettanto patetico far finta di cambiare riciclando vecchi termini, tanto per darsi un tono, tipo la parola conservatorismo, ammesso che chi la evoca ne conosca almeno il significato.... Ma, considerando le sue ristrette vedute, ne dubito fortemente! Riguardo la situazione internazionale, tra poco lo zarino/puttino non avrà nemmeno la sua tanto agognata insalata russa.....! Povero Boris (Eltsin), si starà letteralmente rivoltando.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Con chi si presenta?
SINISTRO
22 Febbraio 2022 - 10:08
 
Ciao robi

beh, tanto zar o zan cambia poco.... E quindi, bacioni, anche a giovanna d'arcore.....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Con chi si presenta?
SINISTRO
22 Febbraio 2022 - 10:31
 
Ciao robi

certamente, l'ex KGB tutto muscoli che nel 2001 chiese a Clinton di entrare nella Nato..... Come vedi, mio caro luttwak, pecunia non olet!
Vedi il profilo di lupusinfabula Percentuali
lupusinfabula
22 Febbraio 2022 - 13:24
 
Vedi Robi, aspetto davvero con curiosità le prossime elezioni politiche, non tanto per quanti voti prendere FdI ( punto più o punto meno sarà comunque un successo) ma per vedere quanti voti NON prenderà Italia Viva. Son fatto così: gioisco delle disgrazie altrui (....che poi sono vantaggi per il resto del mondo)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Percentuali
SINISTRO
22 Febbraio 2022 - 16:52
 
Ciao lupusinfabula

attento, che poi rischi l'effetto tafazzi.....
Vedi il profilo di robi Re: Percentuali
robi
22 Febbraio 2022 - 18:34
 
Ciao lupusinfabula

Ahahh.. Si hai ragione. Quello parla solo perché non sa cosa fare... Ci divertiremo!
Vedi il profilo di lupusinfabula Rischio
lupusinfabula
22 Febbraio 2022 - 20:24
 
Magari io rischio, ma IV ne ha la certezza
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Percentuali
SINISTRO
23 Febbraio 2022 - 09:36
 
Ciao robi

certo, come alle recenti amministrative oppure per l'elezione del Capo dello Stato.... Che siparietto esilarante, vero?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rischio
SINISTRO
23 Febbraio 2022 - 09:39
 
Ciao lupusinfabula

peccato non si viva di sole certezze! D'altronde governo giamaicano giallo-verde docet, o almeno avrebbe dovuto....
Vedi il profilo di lupusinfabula Certezze
lupusinfabula
23 Febbraio 2022 - 12:52
 
Certezze magari no, ma non vivo di illusioni come i seguaci di Renzi o di Calenda
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certezze
SINISTRO
23 Febbraio 2022 - 13:38
 
Ciao lupusinfabula

beh, certo se uno appena nato aspira immediatamente al 20% mi sembra un tantino eccessivo. Ad ogni modo, a prescindere dalle percentuali, reali o presunte, bisogna anche sapersi destreggiare, altrimenti il guadagno accumulato nel tempo lo si perde in men che non si dica.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Percentuali
robi
23 Febbraio 2022 - 16:13
 
Ciao SINISTRO

Assolutamente si! Da parte di tutti meno che fdi. Coerentemente hanno votato prima crosetto e poi nordio. Più voti di quelli del partito che li ha proposti. Per fdi un grande successo. Poi il resto solo pena e voglia di rimanere sulla poltrona per finire la legislatura e pigliare i soldini. In quanto al genio di rignano la solita manfrina da giocoliere massone che fa addirittura il simpatico con le sue battute da Pieraccioni.. Na pena.. A proposito. Ti candidi con italietta dei massoni?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Percentuali
SINISTRO
24 Febbraio 2022 - 09:27
 
Ciao robi

in effetti dicevi le stesse cose a proposito della lega 3 anni addietro e abbiamo visto come è andata a finire. Riguardo mie candidature, spiace deluderti, ma non ho mai avuto nemmeno una tessera di partito. Cugini di Francia a prescindere.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
robi
26 Febbraio 2022 - 01:56
 
Ciao SINISTRO

Meglio sicuramente del tuo capo loggia che é passato dal 40 e dal pd al 2 di un partito che già con boschi marattin e nobili ha quasi riempito le urne. Forse non lo hai ben capito....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
SINISTRO
28 Febbraio 2022 - 09:07
 
Ciao robi

guarda che è fin troppo facile salire sul carro dei vincitori, un po' più doloroso scendere quando le cose non vanno come da sondaggi. Anche se comprendo che è difficile accettare che uno col 2% è riuscito a fare molte più cose di chi affannosamente rincorre il 20%.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
robi
28 Febbraio 2022 - 14:01
 
Ciao SINISTRO

Carro? Quando era al 3 sono salito... Amico...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
SINISTRO
28 Febbraio 2022 - 16:32
 
Ciao robi

Beh, non dimenticare che eri anche al governo (giamaicano/giallo-verde) a metà con la lega... Per il resto, anche I.V. è al 2%, per ora... Ad ogni modo, già le elezioni suppletive capitoline sono state un buon banco di prova, se consideriamo la bassa affluenza (circa l'11%) e contestualmente lo scarto percentuale (circa il 9%) tra secondo (sola I.V.) e terzo (intero centro-dx) candidato. Amico caro...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
robi
1 Marzo 2022 - 06:33
 
Ciao SINISTRO

Le... Elezioni capitoline? Ahahh! Ma mi faccia il piacere! Se va avanti così tra un po' parleremo russo e tu pensi alle suppletive in cui sono andata a votare solo la sora Lella e il marchese del Grillo.. Fenomenale! Scendi dal pero che è meglio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percentual
SINISTRO
1 Marzo 2022 - 10:24
 
Ciao robi

era tanto per farti un esempio reale e farti comprendere come stanno le cose: figurati se avessero votato in tanti come sarebbe andata, sicuramente ci sarebbe stato il mitico sorpasso! Riguardo la tua ammirazione per la matrioska, beh, credo che tu e qualcun altro abbiate fatto male i conti..... Oste a prescindere!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Percen
robi
1 Marzo 2022 - 18:39
 
Ciao SINISTRO

Si si.. Certo.. Ahahh!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pe
SINISTRO
2 Marzo 2022 - 08:57
 
Ciao robi

puoi scommetterci tranquillamente una pizza, vedrai....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
robi
3 Marzo 2022 - 07:41
 
Ciao SINISTRO

Direi che in questo momento può essere anche un piacevole diversivo cianciare di queste stupidaggini a fronte di una situazione sull'orlo della terza guerra mondiale. La cosa impressionante al di là della cronaca quotidiana è la solidarietà di facciata dell'occidente. Mi è rimasta impressa la dichiarazione di una donna ucraina durante le manifestazioni della pace. Gli ucraini erano praticamente isolati mentre il resto dei manifestanti ovvero i soliti professionisti delle manifestazioni (centri sociali.. Sindacato di base Etc etc) si facevano gli affaracci loro con i soliti slogan buoni per tutti. Un dramma nel dramma la completa impotenza della Ue e degli USA di quello sciagurato presidente bidè. Speriamo bene..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
3 Marzo 2022 - 10:30
 
Ciao robi

e pensare che qualcuno vedeva un'eterna minaccia planetaria nell'immigrazione irregolare e nell'islamismo, inneggiando al zarino/putino come difensore delle tradizioni.... Eh già, come cambiano le cose nell'arco di così poco tempo, vero? Ad ogni modo, non mi risulta che i manifestanti italiani abbiano boicottato quelli ucraini, anzi, erano tutti uniti, insieme a russi e bielorussi. Per il resto, se ci fosse stato ancora McDonald Strumb a (far finta di) comandare gli Usa, di sicuro non ci sarebbe nemmeno più il covid, causa elevato livello di radiazioni su scala planetaria.... Come vedi, al peggio non c'è mai fine, oppure non ci siamo ancora arrivati. Sarà forse, come dice il buon Diego Fusaro, che l'imperialismo dell'hamburger ha raggiunto il suo limite? Chissà, staremo a vedere, con buona pace dei guerrafondai che ora si scoprono pacifisti..... Ebbè, la paura fa 90! Ah, quanto aveva ragione Tito!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re
SINISTRO
3 Marzo 2022 - 11:31
 
Ciao robi

mah, a me risulta che ci siano molte iniziative sociali da parte dell'occidente: raccolte fondi e di generi di ogni tipo, per esempio. Un discorso a parte per le forniture di armi visto che, per il momento, non si può andare oltre: cerchiamo di non confondere artatamente le cose, come al solito. Di sicuro non può chiamarsi solidarietà il taglieggiamento che sta avvenendo ai confini con la Romania, per esempio, da parte di chi vigila alle frontiere in entrata nei confronti di questa povera gente.
Vedi il profilo di lupusinfabula Immigrazione e immigrazione
lupusinfabula
3 Marzo 2022 - 15:54
 
C'è immigrazione ed immigrazione: quella proveniente in questi giorni ( e non da anni e anni) dall'Ucraina è composta da persone che scappano da una guerra in corso; trattasi per lo più di donne e bambini e/o di persone anziane; sicuramente non appena la guerra avrà fine ( speriamo presto) vorranno tornare al loro paese ove conservano beni ed affetti e nel periodo di tempo che staranno in Italia difficilmente si metteranno a delinquere ed a spacciare droga; dal continente nero, da nazioni sicuramente non in guerra, invece arrivano per lo più baldi e sani giovanotti con la precisa idea di rimanere in Italia e con nessuna intenzione di tornare alle loro terre natie molti dei quali hanno fatto la scelta del nostro paese perchè sanno dell'impunità di cui godono anche coloro che delinquono donne incinte e minori che una volta sbarcati avranno buon gioco ( ed il sostegno dei soliti sinistri) a perorare la causa della riunione famigliare. Insomma quella degli ucraini è una migrazione sicuramente per la sicurezza e certamente limitata nel tempo. A differenza di quella generosamente scaricataci dai taxi del mare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Immigrazione e immigrazione
SINISTRO
4 Marzo 2022 - 09:30
 
Ciao lupusinfabula

guarda che l'immigrazione dai paesi dell'est è un fenomeno che va avanti da decenni, da quando non c'era ancora nessuna guerra all'orizzonte, e tutti sanno che ci sono organizzazioni criminali a livello internazionale formate anche da loro esponenti. Sbaglio o eri tu a dire che l'adesione all'Ue di paesi dell'ex blocco comunista ci ha portato solo miseria e delinquenza? Riguardo al loro ritorno in patria, non ne sarei così sicuro: bisogna vedere se ci saranno ancora le condizioni per poterlo fare, quando sarà il momento, se avranno ancora una patria, beni e affetti, oppure rimarranno solo macerie, come la Siria. Per ciò che concerne il continente africano, sostanzialmente vale lo stesso discorso. Il problema è che nel mondo ci sono circa 24 conflitti e se ci siamo svegliati solo ora è perché ne abbiamo uno vicino casa. Dall'Ucraina stanno scappando donne, bambini, anziani e malati perché gli uomini tra i 18 e i 60 anni in buona salute devono rimanere là a combattere. Ad ogni modo, sarà una lunga agonia, dai risvolti ancora inaspettati. Siamo solo all'inizio e, come ha detto qualcuno che ne capisce più di noi 2, il peggio deve ancora venire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Immigrazione e immigrazione
SINISTRO
4 Marzo 2022 - 10:49
 
Ciao lupusinfabula

come ho sempre sostenuto, il crimine e la delinquenza non hanno colore, né confini. E purtroppo la storia tristemente lo conferma.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ribadisco
lupusinfabula
4 Marzo 2022 - 15:50
 
Ribadisco: a mio avviso l'adesione alla originaria EU di paesi ex blocco comunista non ci ha certo portato un arricchimento nè avrebbero potuto farlo in quanto paesi più poveri di quelli aderenti alla CEE: sarò egoista, ma certamente stavamo meglio prim a, noi di qua e loro di là. Quanto all'accoglienza di donne, bambini ed anziani ucraini, in questo momento è da accettarsi sicuramente, con permessi di soggiorno temporanei fino a che le cose non si sistemeranno e poi un rigoroso controllo sul loro rientro nella nazione d'origine. Per il resto gli uomini validi ucraini restano convintamente in patrai per difendere la loro nazione e molti che si trovavano all'estero stanno rientrando in patria proprio per prendere volontariamente le armi. Non mi risulta invece che in Tunisia, Marocco, Algeria, Egitto, Pakistan,Nigeria, Niger, ecc, vi siano guerre in corso, per cui a fronte di una situazione del tutto diversa, nessuna accoglienza. In ogni, caso se ci fossero guerre anche solo locali, coloro che provengono dal continente nero prendano esempio dagli ucraini: combattano anzichè scappare e rientrino in patria per difendere i loro ideali invece di fare a gomitate per venire a farsi mantenere dal popolo italiano.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Immigrazione e immigrazione
robi
6 Marzo 2022 - 09:15
 
Ciao SINISTRO

Ehhhhh.. Certo.. Infatti l'Italia pullula di criminali svedesi, norvegesi o svizzeri....e le carceri sono piene di australiani! Ma va a ciapa' i ratt..
Vedi il profilo di lupusinfabula Ciapa' i ratt
lupusinfabula
7 Marzo 2022 - 08:04
 
Esercizio assai difficile per uno come lui!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ribadisco
SINISTRO
7 Marzo 2022 - 09:28
 
Ciao lupusinfabula

guarda che nessuno dice il contrario, visto che anche dal continente africano arrivano donne, bambini, anziani, malati.... Ad ogni modo, non ha alcun senso fare distinzioni tra immigrazione di serie A e B, come se ciò servisse a risolvere il problema. La miseria, la disperazione, la povertà, la guerra sono sempre tali, da qualsiasi angolazione le si osservi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Immigrazione e immigrazione
SINISTRO
7 Marzo 2022 - 09:33
 
Ciao robi

inutile far finta di non capire, stiamo parlando di problemi sociali legati all'immigrazione da zone povere del mondo e, ad ogni modo, qualche volta ci capita anche qualcuno di loro nelle nostre patrie galere, visto che c'è anche la delinquenza finanziaria, cioè dei colletti bianchi. Anche se posso ben comprendere l'attuale imbarazzo legato alla posizione ambigua del proprio schieramento politico! Ciumbia....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ciapa' i ratt
SINISTRO
7 Marzo 2022 - 10:45
 
Ciao lupusinfabula

beh, detto da uno che rincorre le farfalle....
Vedi il profilo di lupusinfabula Come no!
lupusinfabula
7 Marzo 2022 - 13:06
 
Pensala come vuoi ma io faccio distinzione tra un'immigrazione ed un'altra, una di invasione senza valide giustificazioni ed una d'emergenza e limitata nel tempo. E se devo dirla tutta, questi almeno sono europei con usi, abitudini e tant'altro affine a noi ( tanto per fare un'esempio non mi risulta che in Ucraina sia in voga l'infibulazione femminile!) e soprattutto non vengono qui per portarci l'Islam con annessi e connessi. E non voglio un'Italia multirazziale.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigrazione
robi
7 Marzo 2022 - 16:55
 
Ciao SINISTRO

Ambigua? Mi risulta che fdi sia il solo partito che abbia avuto e abbia posizioni nette. Condivisibili o meno. E infatti la gente apprezza. Il centro destra non c'è più e quello che fanno fi e lega non mi interessa più. Il resto sono solo chiacchiere di un disinformato o di un propagandista come te.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come no!
SINISTRO
8 Marzo 2022 - 09:20
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo anche questa immigrazione è frutto di un'invasione da parte di una nazione che in molti credevano amica.... Per il resto, essendoci in Italia molte etnie dei paesi dell'est, anche di religione islamica, siamo già da un pezzo un paese multietnico, come tanti altri al mondo, del resto....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigrazione
SINISTRO
8 Marzo 2022 - 09:24
 
Ciao robi

tutto il centro destra, senza distinzioni, ha sempre sostenuto che il dittatore russo è un difensore dei valori occidentali. Basta leggere le biografie di loro 2 ex esponenti. Per il resto, inutile fare spicciola demagogia al solo scopo di giustificare un'eventuale salita su un nuovo carro, ammesso che si riveli poi quello dei vincitori.... Con buona pace dei sondaggi pilotati!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come no!
SINISTRO
8 Marzo 2022 - 09:49
 
Ciao lupusinfabula

un'invasione senza valide giustificazioni (come quella in Ucraina) comporta quasi sempre un'emergenza a tempo indefinito. Chi perde tutti e tutto non ha dove tornare. Inutile farsi false illusioni, purtroppo questa è la triste realtà della guerra, come accaduto in Afganistan.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigrazion
robi
8 Marzo 2022 - 13:17
 
Ciao SINISTRO

A me non frega nulla di quello che scrivi. Fdi ha sempre considerato putin e russia come dittatori. Fdi si è legata ad ambienti conservatori americani e dell'est come Ungheria e Polonia. Storicamente avversari della Russia. Salvini e Berlusconi hanno optato per strade diverse. Il tuo piccolo leader ha invece bazzicato califfi arabi per una mancia. Laddove in quei paesi le donne sono trattate come somari. E oggi è la festa della donna. Quindi dovresti tacere almeno per un minimo di dignità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigra
SINISTRO
8 Marzo 2022 - 16:53
 
Ciao robi

non si può mettere il bavaglio alla verità, anche se è fastidiosa, pena il rischio di cadere in una spirale di contraddizioni:" https://www.lanotiziagiornale.it/fratelli-di-russia-ma-pure-ucraina-ecco-la-meloni-formato-matrioska/" . Bisognerebbe tenerlo sempre a mente, non solo una volta all’anno. In particolar modo quando vicino casa nostra c’è una sciagura che travolge tutto. Sempre che, in nome dell’ipocrisia, non vogliamo come al solito voltare la faccia e guardare solo al nostro orticello… Inoltre, quando la leader di FdI era candidata a sindaco di Roma, ma era in dolce attesa, l'unico che la difese dalle illazioni dell'attuale responsabile dell'emergenza covid meneghina fu proprio il fiorentino. Come vedi, la realtà è ben diversa dall'immaginazione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e immigra
SINISTRO
8 Marzo 2022 - 17:06
 
Ciao robi

aver cambiato idea solo ora non significa nulla, in particolar modo quando si scrive a chiare lettere nella propria biografia ciò che si pensava diversamente fino a qualche mesetto prima. Sarà per questo motivo che anche e soprattutto il centro-dx non è mai esistito? Per il resto, il conservatorismo di facciata, che dovrebbe rottamare il sovranismo/populismo, lascia il tempo che trova: cambia solo la forma, ma la sostanza è sempre quella. Riguardo la ricorrenza odierna, bisognerebbe ricordarla anche a Trump & Bolsonaro.... Oppure avranno taciuto per dignità? Chissà!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e imm
robi
9 Marzo 2022 - 06:44
 
Ciao SINISTRO

Guarda che è inutile che insisti con la tua poltiglia confusa di frasi sconnesse. Non mi interessa niente di quello che scrivi. Ora ci sono problemi ben più importanti che queste robe che scrivi da anni. Oramai ti conosciamo. E ora ci sono problemi ben più importanti che queste facezie da radical chic occidentale fighetto...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazione e
SINISTRO
9 Marzo 2022 - 10:55
 
Ciao robi

mah, se si continua a controreplicare significa semplicemente che la si pensa esattamente al contrario. Ad ogni modo, credo che oramai la cosa sia tanto conclamata quanto reciproca, con buona pace del pensiero unico snob kitsch tipico di quei gruppetti di sparuti pseudo-moderati liberal-conservatori, come tra l'altro dimostrato (ammesso ce ne fosse ancora bisogno) dal fenomeno meneghino stampato sui cestini durante la sua recente trasferta nella Patria che ha dato i natali a dei grandi come i compianti Karol Wojtila e Lech Walesa.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigrazio
robi
10 Marzo 2022 - 19:02
 
Ciao SINISTRO

Si certo... Il problema é salvini... Non i delinquenti stranieri che imperversano in Italia... E tra l'altro ti ricordo che la sinistra italiana era a braccetto dello zar vladimir fino a ieri...e pure con la Cina tanto democratica. E il tuo padroncino a fare soldi dallo sceicco arabo. Questa si davvero una figuraccia! E dulcis in fundo ti ricordo che la tua parte politica ha dovuto aspettare la caduta del muro per ammettere il fallimento del loro caro comunismo. Dopo avere difeso i carri armati russi in Ungheria e in Cecoslovacchia. Ce lo ricordiamo tutti. Tranquillo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigr
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 09:38
 
Ciao robi

oramai siamo abituati alle boutade dell'ex capiton mojito, che dice e fa tutto e il contrario di tutto.... Per il resto, anche la tua cara leader minima non ha mai nascosto le sue simpatie per Trump & Putin, che considerava antagonisti naturali della Cina, che tra l'altro è sempre stata un alleato storico della Russia, prima e dopo la lunga parentesi dell'URSS. Ma ora, che stranamente vede uno spiraglio nei sondaggi, si è dimostrata ovviamente anche lei voltagabbana, addirittura spaccando l'estrema destra 8suo naturale serbatoio di voti di riserva) sul conflitto in atto, con Casapound che sostiene l'Ucraina e FN invece Putin! E vieni ancora a parlarmi di comunismo? Prima si definiva sovranista ora conservatrice, ma de che? Al confronto la storia Berlusca/Gheddafi sembra una soap-opera molto meno intrigante.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigr
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 09:49
 
Ciao robi

beh, anche i delinquenti nostrani non sono da sottovalutare....
Vedi il profilo di lupusinfabula Almeno
lupusinfabula
11 Marzo 2022 - 10:06
 
Tutto si potrà dire ma almeno Salvini si è recato in quelle zone di persona e si è potuto rendere conto in loco della situazione operando in loro favore per quanto nelle sue possibilità: una testimonianza fisica di vicinanza e netta presa di posizione tra le parti in conflitto..Gli altri politici, specie di sinistra o se dicenti, cosa hanno fatto oltre stare comodamente con il sederino al caldo a discettare ed a spargere indignazione solo verbale nei vari salotti televisivi? Io penso che invece i nostri politici dovrebbero recarsi in massa là dove è andato Salvini, con una grande delegazione in forma ufficiale. Persino il Papa ha mandato due cardinali , e quindi non due prelati di basso rango, in Ucraina a prendere visione della situazione! Come dice Robi più sopra da noi abbondano i fighetti radical chic sputa facezie! Parlano di Salvini con Putin, ma quante foto circolano in internet di altri politici nostrani anche di sinistra, tutti sorridenti ed orgogliosi a stringer mani allo zar del momento? la solita pagliuzza negli occhi altrui senza vedere la trave nei propri occhi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Immigr
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 10:38
 
Ciao robi

ah, dimenticavo: felicitazioni per la giubba tappezzata di sponsor, stile pilota di F1..... E quindi.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Almeno
SINISTRO
11 Marzo 2022 - 12:28
 
Ciao lupusinfabula

certamente salvini non è da meno, visto che la sua presa di posizione è una delle tante mutevoli, per il momento..... Oramai lui è ossessionato dal presunto sorpasso nei sondaggi della sua ex (presunta) alleata: no sa più come recuperare terreno, e quindi ha fatto bene il sindaco di quella città polacca a ricordargli qualcosa di scomodo del suo recente passato! Per il resto, mi chiedo dove sia finto il patriarca ortodosso russo..... Altro che pseudo moderati liberal conservatori del giorno dopo, che predicano bene ma razzolano male!
Vedi il profilo di lupusinfabula Potevano mancare?
lupusinfabula
11 Marzo 2022 - 15:39
 
Potevano mancare i soliti insipienti interventi cerchiobottisti? Certo che no!
Vedi il profilo di robi Re: Potevano mancare?
robi
11 Marzo 2022 - 16:36
 
Ciao lupusinfabula

Il poveretto è senza speranza... Bisognerebbe fargli vedere le foto di letta, prodi e company sorridenti con lo zar putin... Ex agente kgb dell'ex URSS comunista! E intanto il suo piccolo fiammiferaio toscano va a elemosinare soldi dai tiranni arabi. Ma a uno così cosa vuoi dire?
Vedi il profilo di lupusinfabula Foto
lupusinfabula
12 Marzo 2022 - 13:03
 
Ma anche le numerose foto del suo idolo fiorentino sorridente ed ammiccante accanto a Putin come e più di altri politici italiani!
Vedi il profilo di robi Re: Foto
robi
12 Marzo 2022 - 18:07
 
Ciao lupusinfabula

Me l'ero persa. D'altra parte putin aveva rapporti con molti politici occidentali. Ora stanno scannando salvini ma sono davvero pochi che non hanno fatto comunella con lo zar.. Pure il nostro presidente della repubblica. La sinistra italiana è la solita bugiarda e doppiogiochista... E comunque per certe cose lo ammiravo anch'io. Specialmente la battaglia contro il terrorismo islamico. Ora invece dovrebbe solo ritirarsi e andarsene.
Vedi il profilo di lupusinfabula Estimatore
lupusinfabula
13 Marzo 2022 - 09:34
 
Ma l'estimatore del fiorentino non ha nulla da dire sulle 81 persone giustiziate in un giorno dagli amici dell'Arabia Saudita? Ma non era il paese culla del nuovo rinascimento? Certo che vedere Renzi prima con Putin e poi con i carnefici arabi non è un bel vedere, altro che Salvini!
Vedi il profilo di robi Re: Estimatore
robi
14 Marzo 2022 - 08:00
 
Ciao lupusinfabula

È solo un piccolo propagandista da tastiera. Come tanti altri. Non ha nessuna idea di quello che scrive ma lui scrive scrive scrive scrive scrive... Lo sa bene che le verità sono bugie ripetute all'infinito.. E questo gli hanno insegnato. Ma noi li conosciamo..
Vedi il profilo di SINISTRO 1miei cari amici.....
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 09:13
 
almeno a sinistra hanno evitato inutili pantomime solo per salvare la faccia.... A proposito: ma gli altri 2 pseudo-alleati dell'ex centro-dx dove erano e dove sono? Non hanno detto una parola! Ad ogni modo, vi propongo di iscrivervi all'associazione Lombardia - Russia di savoini, che fa rima con..... Una maglietta con su stampato lo zar in omaggio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Estimatore
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 09:17
 
Ciao lupusinfabula

il fiorentino di sinistra? Hai un pochino le idee confuse.... Ad ogni modo, strano che ti accorgi solo ora del passato dello zarino/putino. Ora non ti resta che rispolverare anche la ex condottiera teutonica, tanto per non rimanere a corti di miti iconoclasti! A proposito di cerchiobottismo insipiente: si vede che pensi destra e voti sinistra, così non fai torto a nessuno,
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Estimatore
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 10:05
 
Ciao lupusinfabula

beh, certo, quando si è alle strette, pur di salvare le apparenze, mal comune mezzo gaudio.... Vero?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Foto
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 11:34
 
Ciao robi

ma dai, dopo le votazioni ora anche l'ammirazione a corrente alternata.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Estimatore
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 12:21
 
Ciao robi

beh, detto da un noto marzulliano da tablet, che asserisce di avere sempre la verità in tasca, cioè solo la sua.... Con buona pace del pendolo di Foucault!
Vedi il profilo di SINISTRO 1beh...
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 12:46
 
il vostro reuccio degli urali che fa arrestare e schedare chi manifesta, compresi anziani e bambini, non è da meno....
Vedi il profilo di SINISTRO 1d'altronde....
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 12:47
 
piccoli amici di ras-putin crescono.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Estimatore
SINISTRO
14 Marzo 2022 - 13:04
 
Ciao robi

se non sbaglio eri proprio tu che dicevi di voler fare interventi mirati e circostanziati, ed inoltre invitavi a scrivere copiosamente.... Ma si sa, cambi idea ogni 5 minuti! Se la cosa può consolarti, non sei l'unico che pensa tutto e il contrario di tutto, per poi decantare la sicurezza e la coerenza replicando puntualmente!
Vedi il profilo di robi Otto messaggi..
robi
14 Marzo 2022 - 17:31
 
Non è il record del nostro eroe... Ma otto dicasi otto messaggi di risposte pressoché inutili sono davvero tanti... Ma assolutamente attesi. Bravo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Otto messaggi..
SINISTRO
15 Marzo 2022 - 10:38
 
Ciao robi

grazie per aver portato il conto, vuol dire che suscitano il tuo interesse e ti invogliano a scrivere altrettanto! In fondo sono la tua nemesi, anzi siamo 2 facce della stessa medaglia.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Otto messaggi..
SINISTRO
15 Marzo 2022 - 14:06
 
Ciao robi

si fa quel che si può.... A buon rendere!
Vedi il profilo di lupusinfabula 2 facce
lupusinfabula
15 Marzo 2022 - 17:48
 
Spero proprio per Robi , anzi ne sono certo, che la sua faccia sia ben diversa
Vedi il profilo di robi Re: 2 facce
robi
16 Marzo 2022 - 07:33
 
Ciao lupusinfabula

Grazie lupus... Direi che hai proprio ragione....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Otto messaggi..
robi
16 Marzo 2022 - 07:38
 
Ciao SINISTRO

Non sono le tue considerazioni a suscitare il mio interesse. Le tue sono sostanzialmente risposte multiple a considerazioni di altri. Devo ammettere che sai provocare. Tendenzialmente non sei offensivo ma sai irritare. È un peccato perché dimostri di essere intelligente e si potrebbero fare dei bei dibattiti anche con lupus che è il mio preferito. Ma non ti sforzi mai di farlo. Davvero un peccato.
Vedi il profilo di lupusinfabula 8
lupusinfabula
16 Marzo 2022 - 08:21
 
Se uno ribatte con una sequela di 8 messaggi, peraltro inutili ed insignificanti, significa che si è sentito punto nel vivo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 2 facce
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 08:55
 
Ciao lupusinfabula

in effetti sono sempre state più di 2....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Otto messaggi..
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 12:40
 
Ciao robi

perdonami, ma proprio no ti capisco: allo stesso tempo elogi e condanni una persona. Voglio sperare che questa insicurezza non sia dovuta all'incapacità di dialogare, ma trattasi solo di un tentativo di sfogo, a mo di obbiettività, peraltro comprensibile, soprattutto di questi tempi. O meglio: non credo che, se su un argomento non siamo d'accordo, allora si debba essere esposti al pubblico dileggio: non è solo una questione di preferenze. Se rimprovero ad una persona determinate cose, ma poi mi comporto esattamente allo stesso modo, che senso ha? Ovviamente non vale solo per te, ci mancherebbe, è uno spunto per fare un discorso più generalizzato.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 8
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 12:49
 
Ciao lupusinfabula

se per te sono troppo pochi, chiedo venia: cercherò di rimediare quanto prima, sperando di non urtare la suscettibilità di qualche permalosone, che fa finta di non comprende qualche battutina di spirito, magari di troppo, lo mametto.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Otto messaggi..
SINISTRO
16 Marzo 2022 - 16:25
 
Ciao robi

come si può instaurare un dibattito costruttivo se bisogna essere tutti yes-men? Logico che chi la pensa come te sia nelle tue corde, provando invece disprezzo per chi la pensa diversamente, anche se fosse una sola cosa discorde su 100. E questa tua indecisione interiore lo dimostra chiaramente. Lo so, è un vero peccato, ma a me non importa l'omologazione ad ogni costo. Che ci vuoi fare, sono fatto così: essere di opinione diversa non significa offendere, e non dovrebbe nemmeno essere fonte d'irritazione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti