"Sono molto contento di questa nomina, e il mio impegno sarà massimo per dare voce alle associazioni del territorio dove il mio Centro lavora ed eroga i servizi, in particolare il Consiglio Regionale dovrà essere promosso sul territorio per essere più vicino alle Associazioni, e lavorare su delicati temi come il Codice Etico, La Riforma del Terzo settore per seguire passo a passo le evoluzioni e fare proposte concrete”.
Il Consiglio Regionale del Volontariato è un organismo molto importante che svolge attività di promozione e attuazione, direttamente o in collaborazione con gli enti locali, le organizzazioni di volontariato e i Centri di Servizio, di iniziative di studio e ricerca anche ai fini dello sviluppo di attività di volontariato.
Il Consiglio Regionale del Volontariato è un organismo fondamentale per il confronto con le istituzioni in materia di politiche sociali, nel quale il mondo del volontariato rappresenta i bisogni delle popolazioni più fragili. Il ruolo di questo organismo di rappresentanza risulta molto importante e delicato in particolare in questo momento dove è stata appena approvata la nuova riforma del terzo settore.