Terminati i primi lavori di messa in sicurezza riapre da oggi e per una settimana la S.P. n. 52 della Valle Strona, attualmente chiusa a fasce orarie al km 3+800 in località Prelo.
L’apertura è subordinata alla condizioni meteorologiche: in caso di cattivo tempo, infatti, si provvederà alla chiusura garantendo comunque il passaggio dei mezzi di soccorso.
A seguito del sopralluogo dei geologi provinciali tenutosi nella giornata di mercoledì è emersa la presenza di una instabilità del versante nella parte alta e, pertanto, dal 19 agosto e per due settimane, la strada tornerà ad essere chiusa nelle fasce orarie 8.30-12.00 e 13.30-17.30 per consentire la messa in sicurezza anche di questa parte del versante.
Durante la chiusura sarà comunque consentito il passaggio dei mezzi di soccorso.
A causa delle forti piogge di ieri risulta chiusa in via precauzionale al traffico la S.P. n. 93 Varzo-Gebbo in località Casa Giorgio e la stessa sarà riaperta al termine dei fenomeni temporaleschi. La viabilità è comunque garantita dalla strada comunale.
Risulta altresì chiusa la S.P. n. 166 “secondo tronco” in località San Giovanni tra Crevoladossola e Varzo per la presenza di detriti. Anche in questo caso la viabilità è comunque garantita dalla S.S. 33 del Sempione.
Sono in corso sopralluoghi dei tecnici provinciali in località Beura Cardezza a seguito di allagamenti verificatisi in alcuni sottopassi.
Si segnalano inoltre:
chiusa per dilavamenti del piano viabile la strada ponte-Donego in comune di Cannero Riviera;
sradicamento alberi con coinvolgimento della SP a Cursolo e Orasso (in corso sopralluogo del Capo cantoniere)
allagamenti sulla SP 166 in località Crevoladossola.
Presenza di detriti con in corso interventi di pulizia del piano viabile sulla S.P. 68 di valle Bognanco, S.P. di Bannio e Anzino e S.P. 66 di Macugnaga in località Ceppo Morelli.
Maltempo: la viabilità provinciale
Riapertura provvisoria S.P. 52 della Valle Strona e situazione viabilistica provinciale a seguito fenomeni meteorologici delle ultime ore.
Fonte di questo post