La squadra verbanese guidata da Andrea Cova ha continuato con il normale programma settimanale di allenamenti per onorare e giocare sino alla fine un campionato che alla fine ha visto centrato un obiettivo materializzatosi durante la stagione a dispetto dei target iniziali.
La partita che chiuderà il campionato per il sodalizio verbanese è peraltro molto impegnativa. Lessona attualmente è terza a parimerito con Guinness Time Novara (che però è quarta per quozienti) ed in piena bagarre play off. Ergo Biella arriverà a Verbania per vincere anche se Vega Occhiali Rosaltiora non ha intenzione di regalare nulla, in puro spirito sportivo: “Certo che giocheremo la partita nel migliore dei modi – spiega coach Cova – sarebbe sbagliato e brutto non farlo.
Sappiamo che la squadra che verrà a giocare da noi sabato avrà una grande motivazione per centrare i play off ma noi una volta liberi dalla tensione di dover cercare la permanenza in categoria possiamo giocare con la mente libera e cercheremo di migliorare la nostra classifica tenendo lo standard di gioco che h contraddistinto le nostre ultime partite”.