I giovani del Circolo Velico Canottieri Intra si sono dimostrati all’altezza di poter competere in regate internazionali anche con atleti di notevole livello che hanno partecipato alle Olimpiadi.
Nella classe Laser Radial Andrea Ribolzi nelle quattro giornate di regata ha ottenuto dei risultati strepitosi posizionandosi per ben due volte al 2° posto e due volte al 3° dietro all’Olimpionica Finlandese Tuula Tenkanen e riuscendo per ben due volte a classificarsi davanti a lei. Una giornata di vento sfavorevole non ha purtroppo permesso ad Andrea di andare sul podio, ma ha terminato in ottima posizione al 6° posto under 19 maschile e 13° in classifica generale su 261 imbarcazioni.
Nella classe olimpica Laser Standard il verbanese Gabriele Besozzi, penalizzato purtroppo da una falsa partenza, chiude comunque in modo positivo con un 46° posto in classifica generale.
Bravissima Lucia Nicolini che nel Laser 4.7 si è qualificata 6° femminile e 34° in classifica generale su 185 imbarcazioni.
Rientrati a Verbania gli atleti del CVCI si alleneranno sulle acque del nostro lago per poi partecipare, dopo la zonale di Dongo sul lago di Como del 24 e 25 aprile , alla terza Laser Italia Cup dal 29 aprile all'1 maggio a Scarlino . Andrea Ribolzi si trasferirà invece a Hoorn in Olanda per un'altra tappa della Laser Europa Cup che si terrà dal 28 aprile all'1 maggio.