Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Caso Tubor: 16 condanne e 4 assoluzioni

Dopo ben 11 ore di camera di consiglio, alle 21.00 di ieri sera, i giudici hanno letto la sentenza del processo del decennio per il tribunale di Verbania, noto come il processo delle "fatture false".

Verbania
Caso Tubor: 16 condanne e 4 assoluzioni
I fatti contestati, un giro di false fatture per frodare il fisco attraverso rimborsi iva non dovuti che coinvolse e travolse alcune aziende del territorio, di cui la Radiatori Tubor di San Bernardino Verbano fu il simbolo.

16 condanne, con pene dagli 8 mesi agli 8 anni.
Le condanne più pesanti, 8 anni, per l'ex funzionario dell'Agenzia delle entrate di Verbania R.R. e per l'imprenditore cusiano D. M., in quanto il tribunale, che pure ha assolto gli imputati con varie formule da diversi delle decine di capi d'imputazione li ha riconosciuti come i "registi" del giro di frodi fiscali.

Assolti invece i tre fallimenti delle società Radiatori Tubor, Tracal e Fondernova, nelle persone dei loro curatori fallimentari, il tribunale ha ritenuto che nei confronti delle società fallite non si applicano le norme che regolano i reati amministrativi.

Delle 17 persone fisiche imputate è stato assolto solo E.B., membro del consiglio d'amministrazione della Tubor.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio condanne
livio
24 Luglio 2013 - 07:53
 
scusate la puntualizzazione, ma un'informazione corretta deve dare nomi e cognomi dei condannati perbacco! cosa vuol dire RR,DM e EB? c'è forse del pudore nel nominare gente che ha truffato?
Cordialità
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Blog
VerbaniaNotizie
24 Luglio 2013 - 10:17
 
Gentile Livio,
siamo un blog e non un quotidiano, fatti salvi i nomi di persone che ricoprono cariche pubbliche o che ci hanno dato il consenso ad essere pubblicati, per tutti gli altri abbiamo scelto questa linea, per ragioni che penso possa capire...
Grazie dell'attenzione!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti