Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Crealla: Foto-Fisa-Mangiando

Dopo i grandi successi delle precedenti edizioni del Percorso Enogastronomico anche quest'anno Crealla è lieta di annunciarvi la prossima edizione, la terza, intitolata: Foto-Fisa-Mangiando!

Cannobio
Crealla: Foto-Fisa-Mangiando
Dopo "Gusti e Musica", dopo "Ti Racconto Mangiando", l'Associazione Rinascita per Crealla è lieta di presentarvi "Foto-Fisa-Mangiando": una passeggiata enogastronomica tra i ricordi di Crealla in foto, le fisarmoniche vigezzine e gli amici della montagna.

Dalle 11.20 alle 13.40 della prossima domenica 21 luglio, a gruppi di 30 persone ogni 20 minuti l'uno dall'altro, dal ritrovo al parcheggio di Crealla, sarà quindi possibile partire per il Percorso Enogastronomico tra le vie del paese. Percorso Enogastronomico 2013Il menù del pranzo prevede l'antipasto a base di salumi delle nostre valli della Ca De Preu di Finero, il primo a base di farfalle con verdurine di stagione, un secondo di tacchino freddo con gremolade di verdura in agrodolce. Quindi formaggio dell'azienda agricola Porta Laura di Malesco e dolce artigianale "Du Scarpalin".

I piatti saranno accompagnati dai seguenti vini: antipasto con Prosecco o Arneis, il primo ed il secondo con vino rosso "L'Amo"; il formaggio con Passito LV, il dolce con Malvasia Casorzo. Tutti i vini abbinati alle portate sono forniti da Gabriele Bava Srl Grandi Vini di Cannobio.

Per chiudere: l'amaro della Botteda del Morni di Gravellona Toce!

Dalle 17.00 circa in poi, nella piazza della Chiesa, un concerto di fisarmoniche vigezzine e mercatini artigianali!

La quota di partecipazione è di 23€ a persona (10€ per bambini al di sotto di 10 anni); per informazioni e/o prenotazioni contattare Ferrari Marilena al (+39) 339 6982181.

Nel caso di maltempo (ma le previsioni sono buone!) la manifestazione saràa rinviata alla domenica succesiva (28 luglio).
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti