Contro il fanalino di coda Pallavolo Valli di Lanzo Ciriè Altiora sa di non dover sbagliare la prima delle sei partite che la separano dal verdetto finale di stagione.
I ciriacesi chiudono la graduatoria con un successo in 18 gare (non vincono dallo scorso 14 novembre !) e proprio con Verbania all’andata ottennero un significativo punto perdendo al quinto set.
Pertanto coach Franzini non vuole sottovalutare il match, augurandosi il pronto ritorno di Altiora al successo in casa dopo le due ultime belle vittorie al quinto in sequenza contro Santhià e Caluso.
Si inizia sabato alle 20.30 sul terreno di gioco del Pala Manzini.
Nelle altre gare di giornata spicca la sfida Venaria-Acqui Terme, poi Caluso attende Aosta, e Ovada Cuorgnè, Santhià riposa con gli altri incontri che riguardano la medio bassa classifica: Alessandria-Domodossola e Lasalliano Torino-Pavic Romagnano Sesia.
SETTORE GIOVANILE: IN CAMPO NELL’UNDER 12 ALTIORA F E IL TEAM UNDER 17 IN FASE LOW .
UNDER 12: Altiora F, capitanata da Andrea Castellani, è al bivio-qualifica per accedere come seconda squadra Altiora (dopo Altiora E) alla Final Six Under 12 del 17 aprile di Verbania.
Hanno già ottenuto il pass Acqui Terme 1, Volley Novara, Novi Ligure, Altiora E, mentre dai due gironi di spareggio del prossimo fine settimana usciranno le ultime due squadre.
Altiora F se la vedrà con Acqui Terme 3 e, soprattutto, contro i valsesiani del Gessi Varallo Sesia, con inizio del concentramento alle 16.30 di sabato 2 aprile alle Ranzoni.
Nel secondo girone che si disputa a Casale Monferrato si scontreranno Ovada, Occimiano e Acqui Terme 2.
UNDER 17: Il Comitato Regionale Piemonte ha ufficializzato il calendario della Fase cosiddetta “Low” Regionale dedicata alle classificazioni dal 18° al 28° posto finale.
Due i gironi allestiti con Altiora inclusa nel raggruppamento 1 insieme a Domodossola, Occhieppese, Pavic Romagnano Sesia, mentre nel secondo giocheranno Chieri, Alba, Crescentino, San Mauro Torinese, Pallavolo Torino e Chisola.
Alberto Franzini schiererà una formazione per 9/13 formata da atleti Under 15 (con soltanto due atleti 2000 al limite d’età), con l’utile prospettiva di aggiungere esperienza di gioco al futuro gruppo Under 17 della prossima stagione.
Primo match del girone domenica 3 aprile alle 16.00 ad Occhieppo Inferiore contro i locali dell’Occhieppese Pallavolo.
SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: IN CAMPO DOMENICA 10 APRILE AD OLEGGIO !
In occasione della tappa numero 7 della Fipav Minivolley Cup, la Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, con i suoi due corsi storici delle palestre verbanesi delle Medie Ranzoni e del Liceo Cavalieri, sarà presente al completo.
Trasferta “impegnativa” quindi per i piccoli targati Altiora e Rosaltiora seguiti dai loro istruttori Marco Calcaterra e Raffaela Galli.
L’evento che si disputerà all’aperto solo in caso di condizioni meteo favorevoli prenderà il via domenica 10 aprile dalle ore 13.30 presso il campo sportivo della pista di atletica di Oleggio.