Lo dice la classifica del girone A della massima serie regionale di pallavolo maschile. Al primo posto Acqui Terme con 47 punti, al sesto Verbania con 31, entrambe virtualmente in corsa per l’appendice play-off del finale di stagione.
La gara contro i termali fuori casa appare come il classico tentativo di migliorare il bottino della propria classifica sapendo di non aver nulla da perdere.
La gara che si disputa al Complesso Polisportivo Mombarone prenderà il via domani alle ore 20.30.
Nelle altre gare di giornata spiccano i due impegni delle “damigelle d’onore”, Santhià e Caluso in campo rispettivamente ad Aosta la prima e in casa con Meneghetti la seconda.
Con Domodossola che riposa, gli altri tre match sono: Pavic – Alessandria, Cuorgnè – Lasalliano e Ciriè – Ovada.
DOMENICA 20 MARZO PRIMA FINALE TERRITORIALE VERBANESE: AL COLLEGIO S. MARIA DI SCENA GLI UNDER 13.
Tutto pronto per l’atto finale Territoriale dei 9 migliori team under 13 del Piemonte Orientale (province di No, Vb, Vc, Al e Bi); domenica dalle 10.30 Altiora A, B e C, Acqui Terme 1, Novi Ligure 1 e 2, Volley Novara, Varallo Sesia e Occhieppese, si sfideranno per lo “scudettone 2016” e per guadagnarsi i 5 accessi alla Finale Regionale a 24 del 1 maggio a Vercelli.
Nella storica palestra del Collegio S. Maria, Pallavolo Altiora organizza la prima delle due Finali Territoriali stagionali, qualificando ben tre squadre con pieno merito.
Ecco i nomi degli atleti impegnati nell’evento: Altiora A, Lorenzo Meli – Kevin Tamboloni – Davide Vairetti – Mattia Scarpati – Enrico Calderara e Lorenzo Martellini.
Altiora B, Giulio e Paolo Russo Alesi - Filippo Beretta - Alessandro Matessich - Axel Trotta - Riccardo Merzagora e Andrea Castellani.
Altiora C, Fabio e Luca Fogli - Daniele Onorato - Carlo Grigioni - Davide Bagnati - Federico Pipicelli e Luca Caretti.
In mattinata i tre gironi preliminari e nel pomeriggio dalle 15.30 le due semifinali e la finalissima.