Una partita che sarà alquanto dura per le ragazze di Andrea Cova. La formazione torinese è in testa al campionato con 48 punti, quattro in più di ISIL Almese che recentemente ha giocato contro le lacuali. Per comprendere la portata di queste due formazioni va segnalato che San Paolo ha perso una sola partita contro Gilber Gaglianico (colpaccio delle biellesi), che ha vinto per due volte lo scontro diretto con Almese e che il vantaggio della capolista sulla terza classificata è di ben 18 punti. Insomma San Paolo e Almese sono formazioni già allestite per la categoria superiore.
All’andata Vega Occhiali pur perdendo 3-1 piacque per abnegazione e carattere; sulla carta la partita è ai bordi del proibitivo ma la prima squadra di Rosaltiora ha tutte le carte in regola per superare il momentaccio che sta passando e per giocare la propria gara perché se nello sport è vero che ci sono i pronostici è altrettanto vero che non sempre le cose sono scontate e può sempre succedere di tutto.
Obbligo ritrovare unità di intenti, carattere e gioco, lo conferma anche coach Andrea Cova: “Il periodo è difficile, molto difficile – dice – lo si vede dalla nostra classifica, diciamo che dopo questa partita le due squadre che ho definito ‘impossibili’ le avremo incontrate. Già da domenica però cerchiamo di ritrovare gioco e concretezza”. Esatto, anche perché il campionato è ancora molto lungo e può succedere di tutto.