Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Nasce Laboratorio Luna - Video

Domani venerdì 26 febbraio 2016, alle ore 18.00, Presso il palazzo Parasi di Cannobio, si terrà la presentazione dell'Associazione di Promozione Sociale Laboratorio Luna.

Cannobio
Nasce Laboratorio Luna - Video
Davanti ad un bicchiere di vino, i fondatori spiegheranno e illustreranno i progetti della neonata Associazione.

Laboratorio Luna, sarà uno spazio di promozione sociale e musicale totalmente aperto, libero, senza scopo di lucro, a fini culturali.

Promuove la riqualificazione territoriale di Socraggio, un villaggio in Valle Cannobina , negli anni consegnato all'oblio, ma ora Socraggio è il paese dei giovani e degli appassionati di musica elettronica. Pronto a rinascere come roccaforte per artisti e musicisti, punto di incontro tra modernità e tradizione, tra scienza e cultura popolare.

Con l'impegno volontario libero e gratuito dei soci, Laboratorio Luna, vuole riportare in vita la vecchia scuola del paese, riqualificando l'edificio, ormai dismesso, al fine di realizzare uno studio musicale dove comporre, produrre, ascoltare e registrare, scambiare idee, organizzare eventi, incontrarsi.

Grande attenzione sarà dedicata alla creazione dell'orto, che con l'impiego di tecniche colturali non invasive, ridarà vita ai terreni una volta adibiti al medesimo uso.

Il Laboratorio Luna sarà impegnato anche nella realizzazione di seminari e corsi di apprendimento, prevalentemente di ambito artistico e naturalistico; nella organizzazione di un centro estivo per i giovanissimi, un Info Point per escursionisti e turisti, il mercatino dei manufatti.

ALL//LABORATORIO LUNA//CANNOBIO//PALAZZO PARASI

ALL//LABORATORIO LUNA//CANNOBIO//PALAZZO PARASI

Pubblicato da Laboratorio Luna su Giovedì 25 febbraio 2016



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka terrificus
Kiryienka
25 Febbraio 2016 - 21:51
 
che video terrificus.......scusate,ma cannobio e' luce e colori.......



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti