Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trobaso : Cronaca

“Un Girett par Trubàas” grande affluenza

Il Comitato “Amici di Trobaso” esprime grande soddisfazione per il grande successo di pubblico riscontrato dalla manifestazione organizzata domenica 30, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Pietro.

Trobaso
“Un Girett par Trubàas” grande affluenza
Non possiamo nascondere la soddisfazione per il successo ottenuto della manifestazione “Un Girett par Trubàas” svoltasi domenica 30 giugno.

Le presenze superiori ad ogni più rosea aspettativa sono state il miglior riscontro per l’impegno di tutti coloro che ci tengono a mantenere vivo il paese e a riproporre occasioni di socialità e di comunità.

Ad integrare l’organizzazione del Comitato “Amici di Trobaso”, si è aggiunta l’operosità degli esercenti, della Parrocchia, della Casa del Popolo, del Comitato “Insieme per S.Anna”, di amici e collaboratori. Seguendo ciascuno la propria parte, la varie iniziative previste si sono susseguite piacevolmente e con un partecipato interesse e coinvolgimento di pubblico, anche giovanile.
Immagine 1
Alle 90 bancarelle presenti, hanno fatto da contorno i momenti sportivi per ragazzi al campo parrocchiale, l’animata merenda con giochi e coi pony di Roccia Ranch al parco giochi, la virtuosa esibizione del Coro Valgrande nel cuore del centro storico, la variegata sfilata di Solidalmoda del Gruppo Vincenziano, i balletti classici e moderni delle allieve di Martina Gagliardi, i ballo serale in piazza per ricordare i vecchi tempi, l’accompagnamento musicale durante tutta la giornata di Antonio Tambolla.

Particolarmente apprezzata la mostra concorso di quadri di pittori locali e di quelli eseguiti durante la manifestazione di cui sono risultati vincitori Bruna Vitalini, Rene Hayetine, Carolina Conte, Armando Cavazzon, Maestrini Stefano.
Immagine 2
Il tutto in un clima di allegra sagra popolare e in una Trobaso, come si è detto, vestita a festa, a dimostrazione ancora una volta dell’efficacia e dell’importanza del volontariato nella vita della città.

Il Comitato “Amici di Trobaso”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti