In uno stato di forma ben diverso dall’andata allorchè gli alessandrini lasciarono il passo in casa ad Altiora per 1-3, arrivano al Pala Manzini i ragazzi allenati da Sergio Ravera. Reduci da un record successivo di 9 vittorie e 2 sconfitte il Plastipol Ovada è posizionato in un terzo rango che lo appaia a Verbania preceduto solo per numero di partite vinte.
Inutile dire che la gara è senza pronostico e assegna fiches importanti per i progetti di qualificazione ai playoff promozione.
Fischio di inizio alle ore 20.30.
Nelle altre gare di giornata, impegni casalinghi per le prime due della classe: Acqui-Lasalliano e Santhià-Ciriè diranno di più sulle zone nobili della classifica. In coda difficili impegni per Domodossola e Romagnano Sesia che giocano a Torino con il Meneghetti e ad Aosta, chiude il quadro Caluso-Alessandria.
GIOVANILI: U 15 AL PENULTIMO IMPEGNO STAGIONALE, ALLE RANZONI ARRIVA IL CIRIE’.
UNDER 13 IN CAMPO PER LA SECONDA FASE CON TRE TRASFERTE CONTEMPORANEE.
U 15 – Coach Calcaterra è ancora alle prese con indisponibilità e assenze, stavolta complicate dalla mancanza di supporto del gruppo dei 2003, impegnato in Under 13.
A Verbania per l’ultimo impegno casalingo stagionale arrivano i canavesani del Ciriè che con due vittorie ed una sconfitta accederanno sicuramente alla terza fase, là dove purtroppo Verbania non potrà esserci.
Al di là di assenze certe (Alberti) e probabili (Mauro, Borgotti e Zanetta non hanno recuperato dall’influenza), Verbania vorrà congedarsi giocando almeno con l’atteggiamento giusto contro una squadra certamente superiore.
Il match prenderà il via alle 11.00.
U 13 – Parte la seconda fase per i tre teams di Under 13 che si sono qualificati al secondo round di incontri stagionali: in gioco l’accesso diretto alla Finale Territoriale.
Per un curioso scherzo del calendario saranno ben tre le trasferte contemporanee, cosa che ha costretto coach Calcaterra (impegnato a Verbania con l’U 15) ad allestire uno “staff” di assistenti garantendo così la giusta assistenza ai tre gruppi.
Così a Vercelli (inizio ore 10.30) Samantha Roserba seguirà la squadra C che affronterà Red Volley e Pavic Romagnano, a Novi Ligure (inizio ore 10.00) Marco Miani seguirà Altiora B che se la vedrà con Novi Ligure e Tollegno, Francesco Castanò invece andrà ad Acqui Terme (inizio ore 10.00) insieme ad Altiora A contro Acqui e Volley Novara.
Un ringraziamento sincero va a questi collaboratori indispensabili per poter assistere nel giusto modi i piccoli di casa Altiora !
VOLLEY LAND E RAPPRESENTATIVA, ALTIORA C’E’!
L’edizione 2016 di Volley Land, contenitore di pallavolo a 360° organizzata dalla Lega Pallavolo al Forum di Assago nel prossimo fine settimana, vedrà la presenza di un nutrito gruppo di supporter Altiora guidati dal coach della serie C, Alberto Franzini e da diversi consiglieri del club verbanese.
Domenica pomeriggio saranno in programma la finale di Coppa Italia di Superlega e di Serie A2 entrambe maschili.
A Vercelli invece lunedì mattina alle 10.00 si radunerà per la prima volta il gruppo degli atleti che lavoreranno insieme allo staff formato da Marco Calcaterra, Stefano Falaguerra e Montserrat Casa per l’allestimento della Selezione Territoriale Maschile 2016 del Comitato degli Aironi (Piemonte Orientale).
Saranno presenti tre atleti Altiora: Alessio Larotonda, Alessandro Zanetta e Luca Bazzoni.
Per i tre Under 15 Altiora un’occasione importante per esporre tutte le loro qualità e per arricchire il loro percorso di crescita sportiva.