Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"Settimana della Cultura" le proposte di Verbania

Dal 14 al 22 aprile il Ministero per i Beni e le Attività Culturali dedica una settimana, alla promozione del patrimonio culturale italiano, a Verbania l'Archivio di Stato in in collaborazione con il Comune di Verbania, la Società dei Verbanisti, il Museo del Paesaggio e il Verbania Garden Club propone visite guidate allo stupendo comprensorio di Villa San Remigio.

Verbania
"Settimana della Cultura" le proposte di Verbania
Dallo chalet Browne ai giardini dei marchesi di Casanova, all'Archivio di Stato, via Cadorna 37, Verbania Pallanza, tutti i giorni orari di apertura: Lunedì - Sabato 10:00 – 15:30, Domenica 10:00 – 17:00 si terrà la Mostra delle fotografie, disegni e documenti donati nell'anno 1999 dalla famiglia Bonacossa all’Archivio di Stato
curata in collaborazione con la Società dei Verbanisti.
Completano la mostra alcune immagini storiche dell’ Archivio Fotografico Enzo Azzoni e una selezione di vedute attuali della fotografa Francesca De Col Tana.
Inaugurazione sabato 14 aprile alle ore 10

In collaborazione con Verbania Garden Club visite guidate a numero limitato nelle giornate di:
sabato 14, mercoledì 18 e sabato 21 aprile, al giardino di Villa San Remigio;
Domenica 15 e domenica 22 aprile: mostra presso Archivio di Stato + giardino di Villa San Remigio con trasferimento in mini-bus.
Prenotazione obbligatoria telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, presso, ufficio Informazione Accoglienza Turistica Città di Verbania tel. 0323 / 503249

Il Museo del Paesaggio, c/o Palazzo Viani Dugnani, Via Ruga, 44 - Verbania Pallanza, orari d'apertura: 10.00/12.00 - 15.30/18.30, conserva un nucleo di opere di Sophia Browne Della Valle di Casanova, donato nel 1977 da Ester Bonacossa Della Valle di Casanova e in occasione della Settimana della Cultura, sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 14 e domenica 15 aprile, con la possibilità di usufruire di visite guidate anch'esse gratuite.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti