I N T E R P E L L A N Z A
PRESO ATTO CHE
durante il Consiglio Comunale del 05/03/2015 è stata approvato all'unanimità l'o.d.g. sulla Zona Franca Urbana del Fronte Nazionale avente come dispositivo:
"Impegna il Sindaco ad intraprendere tutte le iniziative necessarie finalizzate alla partecipazione ai prossimi bandi nazionali per la zfu, col fine di creare concrete possibilità di posti di lavoro nel nostro Comune".
SI INTERPELLA IL SINDACO
per sapere quali azioni sono state intraprese verso la Regione per la realizzazione di tale proposta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I N T E R P E L L A N Z A
PRESO ATTO CHE
in un comunicato stampa apparso sul sito Vco Azzurra TV (http://www.vcoazzurratv.it/notizie1/ultime-notizie-di/comunicati-stampa/26868-verbania-al-cinema-e-in-televisione.html) il 13 settembre 2014 si accennava all'accordo per far girare film ecc. a Verbania come segue:
Si è svolto giovedì scorso a Torino presso la sede di Film Commission Torino Piemonte, una riunione tra l’Assessore al Turismo, Cultura, Expo 2015, Monica Abbiati e il Presidente Paolo Damiano con il Direttore Generale Davide Bracco della importante organizzazione che ha come primo scopo la promozione della Regione Piemonte e del suo capoluogo come location e luogo di lavoro d’eccellenza per la produzione cinematografica e televisiva. L’obiettivo dell’incontro voluto dall'Amministrazione Comunale di Verbania, era quello di creare le condizioni per attrarre anche nel nostro territorio produzioni italiane ed estere, che possano dare visibilità alle nostre bellezze, usufruire della rete di alberghi e, possibilmente offrire anche qualche opportunità di lavoro ai residenti dato che sono quasi 700 le produzioni realizzate in questi anni con il sostegno Film Commission Torino Piemonte, tra documentari, pubblicità, videoclip, cortometraggi, fiction TV e lungometraggi per il cinema. Commenta l’incontro l’Assessore Abbiati: «Sono molto soddisfatta di questa prima occasione di scambio. Il prossimo passo è la condivisione di un documento che se possibile possa portare ad una convenzione tra FCTP e il nostro Comune, così da concretizzare le reciproche intenzioni che pure sono state espresse chiaramente anche con l’apprezzamento per le nostre bellezze. Il valore che può derivare in termini di visibilità, e quindi di attrazione turistica, attraverso il cinema e la televisione è enorme, e può contribuire in modo determinante a cambiare la percezione di questi luoghi, attraendo anche un' utenza diversificata».
SI INTERPELLA IL SINDACO
- per sapere cosa è stato fatto concretamente in questa direzione, considerando che sono passati parecchi mesi dalla dichiarazione dell'Assessore Abbiati
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I N T E R P E L L A N Z A
PRESO ATTO CHE
- la Via XXIV Maggio è una via transitata da moltissime auto (nel 2008 si calcolavano più di quattordicimila auto calcolate dopo una verifica del comune)
- risulta difficoltoso alleggerire la viabilità
- molti residenti lamentano l'invivibilità della via e temono l'eccessiva velocità degli automezzi
CONSIDERATO CHE
non sono ipotizzabili soluzioni risolutive in una arteria tanto importante per la città
SI INTERPELLA IL SINDACO
se non ritenga, a garanzia della sicurezza, di imporre in tale via il limite di 30 KM orari
I Consiglieri del Fronte Nazionale di Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale tre interpellanze
Riceviamo e pubblichiamo, il testo di tre interpellanze del Fronte Nazionale, riguardanti Zona Franca Urbana, produzioni cinematografiche sul territorio, traffico in via XXIV Maggio.
5 commenti Aggiungi il tuo
Mi sembra di ricordare che c'era un progetto di "tangenziale" che tagliava l'abitato di Fondotoce e Suna e che convogliava o meglio intasava tutto il traffico della SS su via 24 maggio, via San Giovanni Bosco e poi sulla via Cesare Battisti che sarebbe stata prolungata fino a via San Giovanni Bosco. Era un progetto folle che fortunatamente non ha avuto un seguito
Interpellanze inutili !
Ugo Lupo
25 Gennaio 2016 - 18:38
Non sarebbe meglio far transitare i veicoli a motore in retromarcia su Via 24 maggio?
Ugo Lupo
Ugo Lupo
Mah, che dire, quasi il vuoto assoluto!
Non me ne vogliano i due firmatari delle interpellanze, niente di personale, ma mi associo a Ugo Lupo, interpellanze inutili!
Saluti
Maurilio
Non me ne vogliano i due firmatari delle interpellanze, niente di personale, ma mi associo a Ugo Lupo, interpellanze inutili!
Saluti
Maurilio
Via 24maggio
Valerio
26 Gennaio 2016 - 12:35
Aggiungo la mia,un paio di dossi tipo quelli di via Repubblica a metà via cosi da diminuire ulteriormente la velocità. Poi però non lamentiamoci dell'aumento di smog dovuto alle lunghe code che si creeranno!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto