Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Guano sul marciapiede della scuola

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una interpellanza presentata dal Gruppo consigliare Fronte Nazionale, riguardante le condizioni igieniche del marciapiede presso le Scuole Guglielmazzi a Pallanza.

Verbania
Guano sul marciapiede della scuola
INTERPELLANZA

Premesso che sono evidenti in città numerose carenze per quanto attiene la pulizia e l'igiene
Pur essendo evidente che questa situazione deriva in parte dalla maleducazione e scarso senso civico di alcuni cittadini, non è però tollerabile un'incuria conseguente alla mancanza di interventi da parte della AmminIstrazione.
Facendo presente lo stato indecoroso del percorso pedonale che conduce all'ingresso della Scuola Elementare Guglielmazzi in Via Marconi, ove il marciapiede da molti mesi è tutto insozzato da escrementi di volatili (elemento di contagio di varie malattie quali Parassitosi, tifo, scabbia ecc....) che facilmente possono essere introdotti nei pavimenti della scuola e delle abitazioni,

Interpella sindaco ed assessore competente
per conoscere se sia o meno al corrente della situazione igienica innanzi alla scuola, considerata l'ubicazione centrale della stessa, e per quale motivo sia tollerata una simile indecenza ormai di vecchia data
quale ente od ufficio è responsabile della situazione igienica cittadina
se non ritenga di intervenire immediatamente a ristabilire pulizia e condizioni igieniche sul marciapiede in questione, organizzando altresì un futuro programma di sorveglianza igienica adeguata.

Giorgio Tigano
Sara Bignardi

Immagine 1
Immagine 2



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di roberta occorre la pioggia
roberta
17 Gennaio 2016 - 19:29
 
in alcune zone la pulizia non è prevista forse.. capitava anche a Intra nella strettoia del vicolo Sassonia che sale verso la via rosmini all' altezza del oratorio di s. vittore... se non pioveva per un pò diventava qualcosa di indecente..
Vedi il profilo di Alberto Furlan senso civico
Alberto Furlan
18 Gennaio 2016 - 07:31
 
Cara signora Roberta qui non si tratta di aspettare la pioggia per lavare il porcile, qui si tratta di mancanza di educazione e di rispetto, piccioni a parte!!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: senso civico
Giovanni%
18 Gennaio 2016 - 07:44
 
Ha ha ha
Troppo forte!
Mancanza di educazione e senso civico! Dei piccioni che non usano il WC?
P.S.
Non nego l’esistenza del problema ma come al solito i vostri commenti…
Vedi il profilo di roberta commento ironico
roberta
18 Gennaio 2016 - 12:32
 
Dall' alto dei vostri sapienti commenti non riuscite a vedere le cose semplici o forse troppo banali...comunque intendevo dire che la pulizia lascia molto a desiderare.. e che poi alla fine è la pioggia che risolve ! ... ma in senso ironico ! ovunque vai trovi dei problemi e dei disservizi... non ci rimane che questo modo per evitare sempre di guastarci l' umore, non vi pare ?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: commento ironico
Giovanni%
18 Gennaio 2016 - 12:36
 
Barva roberta
si tratta di disservzio. Ti sei espressa bene.
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Roberta
Alberto Furlan
18 Gennaio 2016 - 13:57
 
Mi scuso, non avevo colto la parte ironica del suo commento.
Torno comunque a ribadire che quello che manca in questa società è proprio il rispetto, l'educazione e il senso civico.
Sono inoltre costernato nell'aver colpito così profondamente la sensibilità e l'intelletto del signor Giovanni.
Vedi il profilo di menestrello libero una domanda?
menestrello libero
18 Gennaio 2016 - 14:35
 
Io mi farei e vi farei una domanda.... Posto che l'Amminstrazione Comunale di Verbania ha tentato di applicare una clausola contrattuale nei confronti di chi dovrebbe provvedere alla pulizia della città, e tutti si sono prodigati nel dire.... no così non si fa!!! Voi cosa avreste proposto? Deve pulire il bidello nelle adiacenze dell'ingresso di una scuola? Dobbiamo aspettare la pioggia facendo magari una danza propiziatrice? Mi piacerebbe che chi critica presentasse anche le soluzioni che lui riterrebbe più appropriate.... Grazie. Così potremmo valutare i consiglieri che hanno presentato l'interpellanza per un futuro, prossimo voto.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: x Roberta
Giovanni%
18 Gennaio 2016 - 15:11
 
Ciao Alberto Furlan
E' vero, ha urtati la mia sensibilità. Ha dato del maleducato ai piccioni di Pallanza.
Vedi il profilo di lupusinfabula E gli spazzini?
lupusinfabula
18 Gennaio 2016 - 16:05
 
Ma non ci sono più gli spazzini, pardon, "operatori ecologici", che una volta giravano scopa e paletta con il loro bel carrello con i bidoni per raccogliere ciò che c'era per terra? Dobbiamo sempre rimpiangere i tempi passati ed ogni volta mi convinco sempre più che si stava meglio prima.Ogni spazzino aveva le sue strade, i suoi marciapiedi, svuotava i cestini che trovava sul suo quotidiano percorso, il suo rione in cui tutti lo conoscevano e se le cose non andavano come dovevano sapevi sempre chi andare a riprendere.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: E gli spazzini?
Giovanni%
18 Gennaio 2016 - 16:11
 
Concordo pienamente con il buon lupus.
Vedi il profilo di Giordano Andrea FERRARI Proliferare dei Piccioni.
Giordano Andrea FERRARI
18 Gennaio 2016 - 17:52
 
Le persone si divertono a dare da mangiare ai Piccioni, sul lungolago, ma non solo, anche in giardini privati. Il numero di questi animali sta nuovamente raggiungendo livelli problematici. Necessita intervenire con bocconi sterilizzanti, per evitare la continua crescita del numero dei volatili. Dove sporcano è poi necessario intervenire con la frequenza necessaria alla bisogna. Giordano Andrea FERRARI - Socialista a Verbania.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti