Il GSD Gianni Scurato è la seconda società sportiva novarese per anzianità di affiliazione alla Federazione Italiana Pallavolo tra quelle ancora attive. Il sodalizio nacque infatti nel 1974 con la denominazione “Elio Style” e venne successivamente intitolato, nel 1980, a Gianni Scurato, arbitro novarese di serie A, tragicamente perito in un incidente stradale.
Il torneo della formazione novarese è sino ad ora buono con 15 punti frutto di 4 vittorie e di 5 sconfitte, una partita che le verbanesi dovranno giocare al meglio intanto per chiudere bene l’anno e per muovere ancora la classifica dopo il punto preso a Rivoli:
“Di questa squadra ci hanno detto molto ma sappiamo poco – spiega mister Andrea Cova – ci dicono che è fatta da giocatrici che prima giocavano in un posto o in un altro, noi guardiamo la loro classifica e soprattutto pensiamo a casa nostra come sempre. La squadra sta tutto sommato bene, si è allenata bene come del resto succede sempre. L’obiettivo che ci diamo chiaramente è quello di fare punti, pur sapendo che l’avversario sarà insidioso. Noi però di certo non andremo in campo con paura e cercheremo di fare la nostra partita, mi piacerebbe fare una buona figura visto che si attende molto pubblico per la festa che ci sarà nel post partita”.
Eh si: motivo in più per fare bene sta nella festa successiva alla partita. A partire dalle ore 20.00 al PalaManzini largo alla “Festa dei 10 anni e degli auguri di Natale” alla quale è annunciata anche la presenza del primo cittadino di Verbania Silvia Marchionini e di altre personalità vicine a Rosaltiora. Verranno presentate tutte le formazioni in maglia Vega Occhiali Rosaltiora con i rispettivi allenatori a partire dai gruppi di minivolley sino alla prima squadra, subito dopo ricco buffet per tutti e sottoscrizione a premi.