Inizia infatti nella mattinata di lunedì 8 la demolizione dell’edificio tra via Cuboni e via Repubblica acquistato dal Comune proprio per ampliare la carreggiata e migliorare l’accesso al centro di Trobaso.
La ditta incaricata dei lavori ha tempo fino al mese di gennaio del 2013 per completare l’opera e, a questo scopo, da domani e fino al 12 gennaio avrà a disposizione uno stallo riservato ai mezzi di cantiere in via Cuboni. Lungo la stessa via, ma per un periodo inferiore, non potranno circolare i camion di peso superiore alle 3,5 tonnellate, che
dovranno obbligatoriamente svoltare nel nuovo e temporaneo (fino al 10 novembre) senso
unico di via De Notaris, il senso di marcia della quale sarà invertito.
Per un mese, dunque, non si salirà dall’incrocio di piazza Parri ma, al contrario, si potrà solo scendere provenienti da via Repubblica. La scelta è obbligata per permettere soprattutto il transito degli autobus di linea e dei veicoli più pesanti.
A lavori finiti i residenti di Trobaso avranno a disposizione una strada più ampia,
con un marciapiede – oggi inesistente – e una piccola piazzola lastricata in granito, sullo stile dell’intervento realizzato nella vicina “piazzetta”.
Trobaso, senso unico invertito in via De Notaris
A Trobaso la settimana entrante sarà dedicata ai lavori pubblici e aprirà una fase abbastanza lunga in cui il traffico dovrà forzatamente modificarsi.
Fonte di questo post