E, grazie alla simpatica asta dei cimeli sportivi tenutasi alla presenza degli ospiti – gli ex calciatori Jose Altafini, Beppe Baresi e Egidio Calloni – ha permesso di centrare l’obiettivo benefico.
Il primo, concreto risultato del “Gran galà del cuore” si vedrà oggi, venerdì 4 dicembre, quando, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei Vigili del fuoco, verrà ufficialmente consegnato il primo defibrillatore.
L’apparecchio sarà infatti donato al comando provinciale del Vco e collocato all’interno della struttura in modo che sia fruibile non solo dal personale della caserma e da chi la frequenta, ma anche dei cittadini in occasione di necessità.
Nelle prossime settimane saranno consegnati gli altri defibrillatori: uno andrà in tribunale e sarà legato al ricordo dell’avvocato Guido Martinoli, prematuramente scomparso a fine settembre all’età di 46 anni. Un altro sarà collocato nella Casa circondariale di Pallanza, uno alla scuola superiore Marconi-Einaudi di Domodossola e l’ultimo nella palestra del liceo Spezia per le attività del Domobasket.