All'edizione 2015 di Gialli sui Laghi Antonella Mecenero si è aggiudicata un artwork di Lucio Alberto Maria Maggio per il miglior racconto ambientato nel Distretto Turistico dei Laghi.
L'artista ci teneva a consegnare l'opera di persona, ma non ha potuto essere presente lo scorso 8 novembre alla cerimonia di premiazione a Villa Recalcati di Varese, evento del Festival del Racconto del Premio Chiara. Antonella ha ricevuto un prototipo, al Gigi Bar avverrà lo scambio con l'opera completa e il prototipo rimarrà esposto al Gigi Bar, dove erano stati annunciati i finalisti del premio lo scorso mese di settembre.
L’autrice, introdotta da Luigi Pachì, presenterà i suoi ultimi apocrifi sherlockiani, genere a cui si è appassionata dopo aver conosciuto Luigi Pachì alla prima edizione di Giallostresa.
Luigi Pachì illustrerà anche le sue ultime iniziative in ambito editoriale e introdurrà i lavori di Antonella Mecenero relativi ai suoi più recenti apocrifi sherlockiani, tra cui il romanzo “Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico” (collana Baker Street Collection, Delos Books editore) e i suoi più recenti racconti, tra cui quello che si è aggiudicato la decima edizione dello “Sherlock Magazine Award”.
Gigi Bar -Corso Italia, 30 Stresa
Sabato 5 dicembre 2015 ore 16.00