«Il PD, nonostante i tentativi di accaparrarsi voti dalla minoranza per ottenere il quorum necessario all'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ha fallito miseramente.
Ieri sera abbiamo sentito magnificare le percentuali di gradimento ottenute dalla sinistra nelle scorse amministrative, ma gran parte dei cittadini verbanesi ha ormai raggiunto diverse certezze: la prima è che la maggioranza non c'è più; la seconda è che i malumori nei confronti della Giunta sono sempre più importanti e gravi, e ieri sera si sono palesati ulteriormente.
Ciononostante il "giovane rampante" Partito Democratico non si ferma a pensare, a riflettere, a meditare che forse la sua strategia va cambiata: si deve discutere e tenere in considerazione la minoranza, condividere e costruire, anziché cercare con essa intrighi di bassa bottega.
Il PD ha imposto un Presidente del Consiglio che sarà destinato ad essere tale ma rappresenterà solo la maggioranza e ciò non tanto per la persona di Bonzanini in sè, ma per il solito sistema usato dal PD, sistema arrogante e di imposizione.
Alla minoranza non resta che attendere di conoscere quali saranno le prossime mosse che Brezza e Lo Duca porranno in essere per prolungare l'agonia di questa ormai logora amministrazione».
Cristina su elezione Presidente Consiglio Comunale
Riceviamo e pubblichiamo, una dichiarazione della capogruppo e del coordinamento cittadino verbanese di Forza Italia, Mirella Cristina, sulla mancata elezione del Presidente del Consiglio Comunale, ieri sera.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto