Da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2013 al Parco esposizioni di Novegro (Mi) si celebrerà il Festival dell’Oriente, con oltre 350 espositori di prodotti tipici e tradizionali provenienti da diversi paesi dell’est e di oltre 400 spettacoli, esibizioni, dimostrazioni, seminari e show dedicati a questo affascinante universo cultura.
Oltre a tutto questo non mancheranno le occasioni per lo shopping, per approfondire il tema della salute e del benessere psico-fisico affrontato nell’area tematica dedicata, si terrà la "giornata mondiale delle arti marziali" e novità di quest'anno saranno alcuni interessanti conferenze, seminari e workshop formativi, come il corso di Shodo che vi introdurrà nei segreti della calligrafia giapponese o quello di sushi,tenuto da uno chef di fama mondiale.
Il Festival è organizzato in collaborazione con le Ambasciate e i Consolati di India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Filippine, Cambogia, Birmania, Corea, Vietnam, Nepal, Tibet, Mongolia, Uzbekistan, Egitto, Laos, Butan. Il biglietto di ingresso ha un costo di 10 euro, valido per tutto il giorno, dalle ore 11.00 alle ore 23.00.