In merito al problema degli atti vandalici, che si sono riproposti anche in quest'ultimo week end a Intra, c'è la necessità di mettere in campo un presidio serale di sicurezza per i negozi ed in generale per i centri storici della nostra città, per dare risposte concrete alle preoccupazioni di commercianti e cittadini.
In questo senso abbiamo chiesto in queste ore al Prefetto la convocazione del Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico, segnalando la disponibilità del Comune ad ogni forma di collaborazione fattibile, e da attivare il prima possibile (videosorveglianza ecc), insieme alle forze dell'ordine.
“Oggi pomeriggio alle ore 14.00 a Palazzo Flaim – afferma il sindaco Silvia Marchionini – incontreremo, assieme all'assessore Monica Abbiati, commercianti ed associazioni per discutere delle iniziative natalizie. Sarà l'occasione per confrontarci su quanto successo con la necessità di attivare gli strumenti di sicurezza pubblica per i centri storici della città. Incontrerò prima anche gli esercenti del bar/pasticceria Visconti preso di mira nel week end”.
Cordiali saluti
L'Amministrazione Comunale
Atti vandalici: convocare il Comitato Sicurezza e Ordine Pubblico
In relazione ai recenti atti vandalici rivolti alle vetrine di Verbania, il sindaco Marchionini e l'assessore Abbiati incontreranno oggi i commercianti per discutere le azioni da porre in atto per fermare questa ondata di danneggiamenti
2 commenti Aggiungi il tuo
A poco o nulla servono gli sforze delle forze dell'ordine con le leggi ultra garantiste e perissive che abbiamo: i vandali tornerebbero a casa ancor prima che gli agenti abbiano terminato di ottemperare alle pratiche burocratiche del caso. resto sempre del mio parere che, senza scomodare comitati vari, una bella spazzolata sarebbe la cura migliore.
E' venuto a trovarmi un parente e al centro e in pieno giorno e in zona centrale gli hanno graffiato completamente la carrozzeria della sua auto.
Tanti miei conoscenti mi raccontano medesime avventure.
Verbania sta peggiorando moltissimo!
Tanti miei conoscenti mi raccontano medesime avventure.
Verbania sta peggiorando moltissimo!
Per commentare occorre essere un utente iscritto