Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Servizio holter pressorio in Farmacia Comunale

Il servizio di Holter pressorio 24 H consiste nella misurazione della pressione nell’arco delle 24 ore, con esame refertato da un cardiologo.

Verbania
Servizio holter pressorio in Farmacia Comunale
Il paziente che si reca in Farmacia per la misurazione della pressione nelle 24 ore, viene arruolato dal farmacista all’interno della piattaforma (accesso tramite web), compila il modulo relativo alla tutela della privacy e gli viene installato il misuratore.

Il paziente, durante le 24 ore, avrà a disposizione un diario dei parametri sul quale registrare avvenimenti particolari (es. assunzione farmaci) o situazioni anomale (es. sforzo fisico).

Dopo 24 ore, il paziente torna in Farmacia: il farmacista verifica la correttezza delle misurazioni, scarica i dati via bluetooth all’interno della piattaforma, inserisce la anamnesi del paziente e invia, tramite la piattaforma, la scheda ad uno dei centri autorizzati alla refertazione.

Entro massimo 48 ore, il paziente può tornare in farmacia e ritirare il suo esame refertato da un cardiologo. Lo stesso referto farà parte del Fascicolo Sanitario Elettronico.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di alderigi monica holter 24 ore
alderigi monica
20 Aprile 2013 - 18:29
 
il giorno 4 aprile mi è stato messo holter provvisorio ... dopo 24 ore cioè il giorno 5 aprile mi è stato tolto tutto questo mi è stato fatto in ospedale al s. chiara di pisa dicendomi che la risposta sarebbe stata data dopo 1 settimana. oggi 20 aprile sono passati bel 17 giorni e ancora non mi sanno dare una risposta ancora non è stato letto l'esito dell'HOLTER .
mi sono recata in ospedale dopo diverse telefonate ma la risposta è stata " ci vuole tempo" ma che risposta è ? devo solo aspettare oltretututto questo esAME MI è STATO RICHIESTO DAL PRONTO SOCCORSO per un malore che mi è preso. che dire non ho parole ....... anche la sanità va a rotoli .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti