È stata stipulata una Convenzione Quadro tra l'Associazione ARS.UNI.VCO e l'Università degli Studi di Pavia per l'avvio di tirocini didattici e di tirocini orientativi che interesseranno studenti e/o laureati provenienti dall' Ateneo lombardo; tirocini che i residenti iscritti all'Università di Pavia potranno quindi svolgere presso l'Associazione.
Il tirocinio didattico è previsto (quindi obbligatorio) nel piano di studi di molte Facoltà dell'Ateneo; mentre il tirocinio formativo si svolge su libera iniziativa dello studente e/o laureato.
Questo accordo di collaborazione tra l'Associazione e l'Università di Pavia ha come obbiettivo e la finalità di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
Gli studenti/laureati dell'Università di Pavia residenti nel VCO interessati a svolgere attività di tirocinio presso l'Associazione ARS.UNI.VCO possono inoltrare richiesta via mail a segreteria@univco.it oppure contattando telefonicamente la segreteria.
I tirocini formativi ed orientativi sono disciplinati dal "Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'art. 18 della legge 24 giugno 1997 n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento".
Ars.Uni.Vco ed Università di Pavia convenzione per tirocini nel Vco
ARS.UNI.VCO ha sottoscritto con l'Università di Pavia la convenzione quadro per lo svolgimento di tirocini universitari nel V.C.O.
Fonte di questo post