Dopo una prima edizione del 2009, l'Agenda è stata rieditata nel 2012 (con D.G.R. 29 Gennaio 2013, n. 35-5283 e determinazione n. 100 del 14 febbraio 2013.
È a disposizione anche la guida alla lettura in inglese. Le guide alla lettura in francese, spagnolo, arabo e rumeno sono in fase di revisione e verranno pubblicate al più presto.
L'Agenda è stata realizzata da Regione Piemonte, consigliera di parità, coordinamento dei consultori e operatori sanitari del territorio e degli ospedali.
In entrambe le versioni dell'Agenda, quella on line e quella cartacea distribuita nei consultori del Piemonte, sono presenti anche 16 impegnative firmate ed esenti ticket.
Scarica agenda di gravidanza
AslVco: agenda di gravidanza
L'Agenda vuole fornire alle donne le informazioni utili sulla gravidanza, il parto e il puerperio, sugli stili di vita consigliati, le azioni di protezione e prevenzione e i diritti legati alla maternità e alla paternità.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
Agenda della gravidanza
Chiara
14 Aprile 2013 - 22:40
A parere mio, questa agenda dovrebbe essere data alla fine del terzo mese, perchè si sa che purtroppo, molte donne ( come è capitato a me) non arrivano alla fine del terzo mese... Anzichè buttar via i soldi per un agenda che andrà inevitabilmente in spazzatura, sarebbe bello poter avere una consulenza psicologica per chi ha avuto la sfortuna di non poter portare avanti la propria gravidanza, a qualcuno non importa, ma molte donne ne soffrono, e al Castelli non sempre trovi medici in grado di capire la situazione, anzi si ha la sensazione di essere in una " catena di montaggio". Comprensione e pazienza dovrebbero essere messi al primo posto, mentre spesso ci sono medici frettolosi che ti visitano con superficialità........
Per commentare occorre essere un utente iscritto