Città di VERBANlA
Provincia del Verbano Cusio Ossola
PRESENTAZIONE CANDIDATURE PER LA NOMINA DEL GARANTE COMUNALE DELLE PERSONE SOTTOPOSTE A MISURE RESTRITTIVE DELLA LIBERTA' PERSONALE
AVVISO
Al sensi dell'art 2 del regolamento per l'istituzione del garante comunale delle persone
sottoposte a misure restrittive della libertà personale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 119 del 30/07/2015. il Sindaco. previa consultazione della Conferenza dei Capigruppo, nomina con proprio decreto il Garante. scegliendolo fra persona residenti nel Comune di Verbania d'indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, del diritti umani, delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena o nei servizi socio-assistenziali.
La nomina avviene sulla base di autocandidature, il Garante resta in carica per la durata del mandato del Sindaco, opera in regime di prorogatio e prosegue l'attività fino all'insediamento del nuovo Garante. L'incarico è rinnovabile non più di una volta. Lo svolgimento delle funzioni di Garante è a titolo completamente gratuito.
Pertanto si avvisa che fino alle are 12.00 dl venerdì 18 settembre 2016 presso l'Ufficio
Protocollo Comunale e possibile presenterà le candidature per la nomina a garante comunale delle persona sottoposte a misure restrittivo delle libertà personale.
Le candidature dovranno essere accompagnate dalle seguenti dichiarazioni rese in autocertificazlone:
- residenza nel Comune di Verbania
- curriculum vitae con particolare attenzione alle esperienze maturate nell'ambito dei diritti umani, delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena o nel servizi socio-assistenziali.
- possesso dei diritti civili e politici
- posizione rispetto alla situazione penale
- fotocopia della carta di identità.
Il regolamento relative all'istituzione e alle funzioni dl detto Garante può essere consultato sul silo del Comma dl Verbania al seguente indirizzo www.comune.verbania.it/Amministrazione/Statuto-Regolamenti/Regolamenti
L‘incarico è incompatibile con l‘esercizio contestuale di funzioni pubbliche nei settori della giustizia. della sicurezza pubblica e della professione forense e con la funzione di consigliere o assessore comunale, provinciale e regionale e con qualunque altro incarico politico amministrativo elettivo.
Verbania, 26/08/2015
Bando per garante persone con misure restrittive libertà
Il Comune di Verbania ha pubblicato un bando in cui cerca la figura di garante comunale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
5 commenti Aggiungi il tuo
Non ti sei perso nulla: per quelli onesti le garanzie le hanno buttate da tempo nel cesso, tirando almeno due volte l'acqua per essere sicuri di averle fatte scomparire.
Ciao lupusinfabula
In questo Paese si è garantisti con furbi e forti, giustizialisti con onesti e deboli.....
In questo Paese si è garantisti con furbi e forti, giustizialisti con onesti e deboli.....
Per commentare occorre essere un utente iscritto