Ai comitati partecipano, oltre ai Sindaci dei Comuni del territorio afferenti al distretto, il Presidente della Provincia e il Presidente del CISS di riferimento territoriale.
Il Comitato può costituire al proprio interno delle commissioni.
Presidente del Comitato dei Sindaci del Distretto del Cusio è stato eletto il Dott. Roberto Neri, Sindaco del Comune di Ameno, del Distretto del Verbano è stato eletto l’Arch. Giandomenico Albertella, Sindaco del Comune di Cannobio e del Distretto dell’Ossola è stato eletto l’Ing. Giorgio Ferroni Sindaco del Comune di Crevoladossola.
Presentati gli indirizzi e le linee guida regionali per la riadozione dell’Atto Aziendale alla Conferenza dei Sindaci convocata ieri sera (lunedì 24 agosto - ndr) alle ore 19,00.
Il Direttore Generale ha confermato che a inizio settembre verrà terminata la verifica sullo stato di salute e distribuzione dei servizi, ed entro metà settembre verrà presentato l’Atto Aziendale; successivamente si terranno gli incontri sia dei Comitati dei Sindaci di Distretto e sia del Gruppo Sperimentazione Rete Territoriale.
L’Atto Aziendale prevederà 7 dipartimenti rispetto agli attuali 14 e 38 strutture complesse rispetto alle 53 attuali, con una sensibile riduzione delle Strutture Complesse Tecnico Amministrative di supporto, da 10 a 4.
Tenuto conto della nuova normativa sulla dimensione dei Distretti Sanitari si prevede una
riorganizzazione degli stessi che dovrà migliorare l’integrazione con il settore sociale e
favorire una forte sinergia con i Dipartimenti della Prevenzione, della Salute Mentale, delle Dipendenze, dell’area Materno Infantile e dei Presidi Ospedalieri, oltre a sviluppare forme e luoghi di aggregazione dell’attività dei Medici di Medicina Generale con il sostegno di specialisti.
ASLVCO
Eletti i Presidenti dei Comitati dei Sindaci ASLVCO
Sono stati costituiti i Comitati dei Sindaci di Distretto, Comitati che affiancheranno i Direttori di Distretto Sanitario e che parteciperanno alla programmazione socio sanitaria a livello distrettuale.
1 commento Aggiungi il tuo
Burocratese puro dal quale si evince comunque che nel servizio sanitario ci saranno tagli, tagli, tagli ed ancora tagli
Per commentare occorre essere un utente iscritto