"Un assaggio musicale dal sapore benefico".. si potrebbe sintetizzare con questo gioco di parole l'evento che si terrà lunedì 31 agosto allo Stadio Comunale di Ascona. Alle 18.00 la Nazionale Ristoratori Ticino darà vita ad un incontro amichevole con la Nazionale italiana Dj.
Gli organizzatori desiderano creare una giornata inedita all'insegna del divertimento, della musica selezionata da alcuni dei migliori dj europei, con lo scopo finale di sostenere la Fondazione Elisa di Locarno, attiva dal 1998 per aiutare i bambini affetti da gravi malattie in Ticino, a più livelli (www.fondazione-elisa.ch).
Si tratta della prima edizione dell'evento benefico "Una goccia per la vita", fortemente voluto dal fondatore e presidente dell'Associazione Culturale Cuochi Ticino, Alessandro Cassaro, da cui è nata una selezione, la Nazionale Ristoratori Ticino, di una ventina di giocatori provenienti da ogni settore della ristorazione a livello regionale.
La partita d'esibizione sarà un evento nell'evento: alle 18.00 è previsto il calcio d'inizio che darà il la a due tempi da 30 minuti, dopodiché andrà in scena una sorta di terzo tempo (come accade sui migliori campi da rugby) con musica, interviste e possibilità di strappare autografi e fotografie con i protagonisti dell'incontro.
La partita sarà seguita in diretta dalle 17.00 alle 20.00 da Radio Fiume Ticino (diretta streaming su www.radioticino.com), che darà voce a chi di solito non parla mai e fa ballare i più grandi club in circolazione: i Dj!.
L'entrata allo stadio é libera; sarà possibile, però, fare un'offerta volontaria destinata, ovviamente, alla Fondazione Elisa: per tutta la durata dell'evento (dalle 17.00 fino a notte fonda!) gli organizzatori faranno peregrinare una grossa ampolla a forma di goccia per la raccolta fondi .
Dallo Stadio Comunale di Ascona la festa proseguirà in riva al Lago Maggiore nella suggestiva location all'aperto del "Seven Sea Lounge" dove, dalle 21.00 alle 23.30, si terrà un pre-serata con gli ospiti d'eccezione della Nazionale Dj, che nei prossimi giorni svelerà tutti i nomi presenti in Ticino, per poi finire in bellezza – a pochi passi di distanza – la serata al Club Seventy7.
Nel corso della nottata si terrà un altro evento nell'evento: in discoteca, infatti, nascerà un dj set di 2 ore firmato proprio dai dj della nazionale italiana, che finora ha potuto godere del contributo di Disc Jockey quali Molella, Fargetta e Provenzano, solo per citarne alcuni. L'evento si terrà con qualsiasi tempo. Per informazioni è attiva la pagina facebook "Una goccia per la vita evento benefico".