Vogliamo rendere partecipe tutta la popolazione di questo atto vandalico avvenuto nel parco giochi di Villa Bernocchi. Uno dei progetti dell'amministrazione era ed è stato di mettere in sicurezza i parchi-gioco.
I lavori si sono svolti settimana scorsa e si sono conclusi venerdì.
Questo é il risultato, l'amministrazione farà denuncia contro ignoti. Questi atti segnalano la mancanza di amor proprio e di rispetto nel lavoro e nell'impegno che viene messo per far "rivivere Premeno".
Atti vandalici a Premeno
Dalla propria pagina facebook, l'Amministrazione Comunale di Premeno, da notizia di alcuni atti vandalici perpetrati ai danni dei nuovi giochi nel parco giochi di Villa Bernocchi, i cui lavori sono finiti da pochi giorni.
Fonte di questo post
46 commenti Aggiungi il tuo
.... Di rompere tutto, e non solo gli attributi alle persone, questa insoddisfazione nella vita, da dove viene, da cosa è provocata? Ma perché non fate un po' di volontariato con la gente bisognosa se proprio non avete nulla da fare? Così capite le disgrazie della vita quali sono? Bah....
Da cosa nasca questo bisogno non mi è dato sapere: di certo so che tutti costoro sanno invece benissimo di poter contare sulle vanesie leggi italiane, vale a dire sulla più completa impunità: se invece sapessero che una volta presi incorrerebbero in un battutone sonoro di quelli che si ricordano per tutta la vita e ti fanno doorare per giorni, forse ci penserebbero bene prima di mettere in atto le loro insane voglie.Ma quando vedono che, come avvenuto nelle manifestazioni a Milano, è possibile bruciare e distruggere intere vie senza che alla polizia sia data la possibilità di menarli per bene, non fa altro che accrescescere in loro il senso di impunità.
Leggi italiane? Leggi che ci sono in tutto il mondo civile... leggere I tuoi post è come tornare indietro di 70 anni... poi sai.. qualcuno é morto per qualche sonora battuta come la chiami tu...
Sia come sia resto ampiamente convinto del potere dissuasivo di 4 sberle ben date; ma siamo nel paese in cui si inventa il reato di tortura......
L italia è l unico paese dell unione europea che non ha questo reato e siamo stati esortati a farlo.
Al damerino Andrè 4 sane sberle non piacciono. E meno male che fra poco mi potrò permettere una boccata d'ossigeno di tre settimane su spiagge sulle quali non correrò il rischio che ogni 5 minuti qualcuno dalla pelle delle più svariate tonalità cercherà di propormi l'acquisto di paccottaglia di ogni tipo e dove giovanissimi ragazze, per pochi euro, mi faranno passare momenti di intenso piacere senza il rischio di coinvolgimenti affettivi .
Concordo con lupus: 4 sane sberle, al teppistello di turno, non fanno male e anche per i devastatori di Milano qualche ossicina fratturata composta non avrebbero fatto male.
Quest'anno mi sono fatto fregare e per problemi logistici sono andato ad una spiaggia-suq italiana ma il prossimo anno si torna con gioia all'estero.
Anche il gestore della spiaggia-kasbah asseriva che "i clienti sono sempre meno perché la gente preferisce fare pochi km in più e andare in Francia dove non c'è questo schifo"
Anche la Contessa di Fersen, normalmente pacata in queste situazioni, ha commentato: "questa non è una spiaggia ma un incubo"
Quest'anno mi sono fatto fregare e per problemi logistici sono andato ad una spiaggia-suq italiana ma il prossimo anno si torna con gioia all'estero.
Anche il gestore della spiaggia-kasbah asseriva che "i clienti sono sempre meno perché la gente preferisce fare pochi km in più e andare in Francia dove non c'è questo schifo"
Anche la Contessa di Fersen, normalmente pacata in queste situazioni, ha commentato: "questa non è una spiaggia ma un incubo"
CVD(come volevasi dimostrare) gli imbecilli sono sparsi equamente sul globo terraqueo,le punizioni per loro devono essere severe e sicure in modo tale che non corrano il rischio di ripetere l'errore e le leggi devono essere orientate in tal senso,cosa che nel ns bel paesello non esistono....rubano, rompono..una ramanzina e fuori,forse le"4 sberle" di Lupus funzionerebbero alla grande...
Mi sorprende il tuo giustizialismo. Quando uno Stato ha come rimedio per queste cose e le 4 sberle vuol dire che si è deboli. Diffondere la cultura del bene comune , dell appartenenza a una comunita piu vasta del piccolo branco I valori del nostro ... solo cosi si puo migliorare
.la pena non ha mai evitato il delinquere
.la pena non ha mai evitato il delinquere
la pena non ....
sibilla cumana
7 Agosto 2015 - 11:18
ha mai evitato il delinquere....la mancanza della pena.....sì!
Non mi sembra di aver scritto questo.. non faccia della bassa demagogia.. anche dove ci sono le cosiddette pene esemplari si continua a delinquere . È la prevenzione del reato diffondendo una cultura diversa nei nostri ragazzi che fa la differenza
Andrè, se
sibilla cumana
7 Agosto 2015 - 14:26
per Lei invocare la certezza della giusta pena per chi delinque è fare demagogia....ebbene sì, sono demagoga.
Sono una demagoga che sostiene che prima del giusto, doveroso e umano tentativo di recupero di chi delinque, è fondamentale appunto, in primis, adoperarsi per alleviare le sofferenze delle vittime e dei parenti delle vittime dei delinquenti. Vittime che in Italia sono le sole sicure di scontare una immeritata pena, per intero senza sconti....anzi, con gli interessi.
Agendo in tal modo, a mio parere, si contribuirebbe ad ottenere la dissuasione e prevenzione del reato e diffondere fra i ragazzi il concetto che la "cultura del reato" non paga.
Bassa demagoga io? Puah! Puah! e ripuah!
Sono una demagoga che sostiene che prima del giusto, doveroso e umano tentativo di recupero di chi delinque, è fondamentale appunto, in primis, adoperarsi per alleviare le sofferenze delle vittime e dei parenti delle vittime dei delinquenti. Vittime che in Italia sono le sole sicure di scontare una immeritata pena, per intero senza sconti....anzi, con gli interessi.
Agendo in tal modo, a mio parere, si contribuirebbe ad ottenere la dissuasione e prevenzione del reato e diffondere fra i ragazzi il concetto che la "cultura del reato" non paga.
Bassa demagoga io? Puah! Puah! e ripuah!
Forse.. ma non smetterò mai di cercare di costruire un mondo migliore..
Sibilla .. a parte che qui stavamo parlando di atti di vandalismo e non di omicidi e altro tipo di reati contro la persona... comunque.. nei paesi dove vige ancora la pena di morte I reati contro la persona non sono diminuiti... la pena non è un deterrente al reato anxhe in quei paesi dove c è la certezza della pena. .. purtroppo non sono mie invenzioni ma statistiche mondiali...
Sibilla .. a parte che qui stavamo parlando di atti di vandalismo e non di omicidi e altro tipo di reati contro la persona... comunque.. nei paesi dove vige ancora la pena di morte I reati contro la persona non sono diminuiti... la pena non è un deterrente al reato anxhe in quei paesi dove c è la certezza della pena. .. purtroppo non sono mie invenzioni ma statistiche mondiali...
La cultura della legalità nelle scuole.. questo divrebbe essere il compito di uno Stato forte.. poi chi sbaglia avrà di certo un conto da pagare..
Chi parla di diffusione della cultura del bene comune non tiene conto che esistono pure i cre.tini.
Chi ha distrutto quei giochi nel parco era ben consapevole che stava compiendo una cattiva azione in qualche modo giuridicamente illecità ma lo ha fatto. Per quale motivo? Perchè è un cre.tino.
Tutti sono in grado di elaborare che distruggere beni pubblici è sbagliato! Ma il solo fatto di non essere scoperto lo porta ad agire seguento la sua visione cre.tina del divertimento, della ripicca ecc. ecc.
Teniamoci lontani dalle terorie socioologiche della devianza. Qui non stiamo nella periferia di una grande metropoli con grandi aree di perenne emarginazione sociale con le sue subcuture ecc ecc. Qui si tratta di puri e semplici cre.tini. che hanno bisogno di una lezione ( non le 4 sberle si intende).
In questo caso concordo con Sibilla Cumana :-)
Chi ha distrutto quei giochi nel parco era ben consapevole che stava compiendo una cattiva azione in qualche modo giuridicamente illecità ma lo ha fatto. Per quale motivo? Perchè è un cre.tino.
Tutti sono in grado di elaborare che distruggere beni pubblici è sbagliato! Ma il solo fatto di non essere scoperto lo porta ad agire seguento la sua visione cre.tina del divertimento, della ripicca ecc. ecc.
Teniamoci lontani dalle terorie socioologiche della devianza. Qui non stiamo nella periferia di una grande metropoli con grandi aree di perenne emarginazione sociale con le sue subcuture ecc ecc. Qui si tratta di puri e semplici cre.tini. che hanno bisogno di una lezione ( non le 4 sberle si intende).
In questo caso concordo con Sibilla Cumana :-)
Andrè.....
sibilla cumana
7 Agosto 2015 - 15:58
anche la demagoga (così mi definisce) non ha mai smesso di cercare di costruire un mondo migliore. Quest'appannaggio non è solo suo personale!
Lei sostiene che anche nei Paesi dove esiste la certezza della pena, i reati non sono diminuiti......Sì, ma non sono neanche aumentati a dismisura come invece sono aumentati in Italia, dove, mi ripeto, la certezza della pena è riservata alle vittime ed ai loro parenti.
Per avere chiaro il quadro della situazione, basta seguire un "pochino" i notiziari sulle varie reti televisive nazionali e locali; altrettanto dicasi per la carta stampata.
A proposito delle statistiche mondiali: sarei lieta se le indicasse per poterne prendere visione e magari "ravvedermi".....
La cultura della legalità a mio parere deve cominciare in famiglia prima che nelle scuole, proprio perchè a causa dello Stato debole.....nelle scuole si annidano "troppi" che non essendo stati in grado di imparare....si sono messi ad insegnare ed addirittura governano, ad ogni livello!
Lei sostiene che anche nei Paesi dove esiste la certezza della pena, i reati non sono diminuiti......Sì, ma non sono neanche aumentati a dismisura come invece sono aumentati in Italia, dove, mi ripeto, la certezza della pena è riservata alle vittime ed ai loro parenti.
Per avere chiaro il quadro della situazione, basta seguire un "pochino" i notiziari sulle varie reti televisive nazionali e locali; altrettanto dicasi per la carta stampata.
A proposito delle statistiche mondiali: sarei lieta se le indicasse per poterne prendere visione e magari "ravvedermi".....
La cultura della legalità a mio parere deve cominciare in famiglia prima che nelle scuole, proprio perchè a causa dello Stato debole.....nelle scuole si annidano "troppi" che non essendo stati in grado di imparare....si sono messi ad insegnare ed addirittura governano, ad ogni livello!
Lei continua a confondere I reati contro il patrimonio e I reati contro la persona che sono ben altra cosa. Mi invita a leggere giornali che pubblicano cio che vogliono .. lei se mi parla di aumenti dei reati mi deve dare I dati che vengono dati ( scusi il gioco di parole) dalla corte di casazione all inizio dell anno giudiziario... non le personali sensazioni che si hanno guardando rete4 o italia 1 . Stupendo il suo attacco agli insegnanti che si annidono... gente che non ha avuto voglia di imparare... si vede che la laurea la regalano a chi pensa che il suo futuro lavoro sara l insegnante... magaro un po di rispetto per dei lavoratori non sarebbe male
andrè,
sibilla cumana
9 Agosto 2015 - 11:43
Premesso che i reati sono reati, Lei chiede a me di fornire i dati. Visto che ha cominciato Lei a parlare di "dati" che non sono "Sue invenzioni ma statistiche internazionali"....avanti...li sciorini per primo questi dati, citando la fonte (così mi ravvedo)
Personalmente, non credo di essere preda di "personali sensazioni" poichè analizzo tutte le varie reti televisive e la carta stampata. Anche le Sue potrebbero essere "personali sensazioni" ....
Perdoni, le opinioni altrui sono "personali sensazioni" Le Sue sono "assolute certezze"? Le fonti altrui sono inaffidabile: Le Sue sono Vangelo e Verità rivelata.
In quanto agli insegnanti, ribadisco ciò che ho scritto: "Troppi" che non sono stati capaci di imparare...si sono messi ad insegnare, ed addirittura governano!
In quanto alle lauree regalate o comprate......il "Trota" non le dice niente?
Andrè, guardi che Gesù Cristo è morto sulla croce e non di raffreddore (sarà una mia sensazione?)
Personalmente, non credo di essere preda di "personali sensazioni" poichè analizzo tutte le varie reti televisive e la carta stampata. Anche le Sue potrebbero essere "personali sensazioni" ....
Perdoni, le opinioni altrui sono "personali sensazioni" Le Sue sono "assolute certezze"? Le fonti altrui sono inaffidabile: Le Sue sono Vangelo e Verità rivelata.
In quanto agli insegnanti, ribadisco ciò che ho scritto: "Troppi" che non sono stati capaci di imparare...si sono messi ad insegnare, ed addirittura governano!
In quanto alle lauree regalate o comprate......il "Trota" non le dice niente?
Andrè, guardi che Gesù Cristo è morto sulla croce e non di raffreddore (sarà una mia sensazione?)
Io le cito la corte di cassazione ..lei la cronaca locale.. forse una differenza c è . Le sue analiso seppur autorevoli dovvrebbero comprendere tutti I giornali locali d italia..per quanto riguarda gli insegnanti beh suo parere personale.. si vede che x lei un laureato in filosofia che lavora per una azienda vale molto di piu di uno che insegna... per quanto riguarda Gesù. . essendo ateo.
non so.. mi affido a lei
non so.. mi affido a lei
andrè....oltre al resto...
sibilla cumana
9 Agosto 2015 - 14:34
mi soffermo su "per quanto riguarda Gesù.....essendo ateo....non so...mi affido a lei.
Illustre Andrè, la sottoscritta non è musulmana. Non per questo mi affido ad alcuno per sapere che il profeta Maometto non è morto di AIDS.
Andrè dove ho scritto che un laureato in filosofia che lavora per una azienda, vale molto più di un filosofo che insegna?
Dove ho scritto che i miei pareri si formano sulle reti e stampa locale? Illustre, la informo che i miei orizzonti sono molto più vasti e che le mie informazioni vengono attinte anche da TV e stampa internazionale.
Per contro, le Sue repliche sono fumose, vaghe e sfuggenti (mi dica per favore dove trovo in Corte di Cassazione i dati ai quali Lei si affida)
Per non tediare gli altri utenti, chiudo qui, quella che sta diventando una sterile, puerile e inutile polemica.
firmato: la demagoga, confusionaria e che altro........Sibilla Cumana.
Illustre Andrè, la sottoscritta non è musulmana. Non per questo mi affido ad alcuno per sapere che il profeta Maometto non è morto di AIDS.
Andrè dove ho scritto che un laureato in filosofia che lavora per una azienda, vale molto più di un filosofo che insegna?
Dove ho scritto che i miei pareri si formano sulle reti e stampa locale? Illustre, la informo che i miei orizzonti sono molto più vasti e che le mie informazioni vengono attinte anche da TV e stampa internazionale.
Per contro, le Sue repliche sono fumose, vaghe e sfuggenti (mi dica per favore dove trovo in Corte di Cassazione i dati ai quali Lei si affida)
Per non tediare gli altri utenti, chiudo qui, quella che sta diventando una sterile, puerile e inutile polemica.
firmato: la demagoga, confusionaria e che altro........Sibilla Cumana.
Livio, non sbagli, si parlava di atti vandalici e di vandali; ma su sto argomento con il demagogo, pio ed illuso Andrè inutile perdere tempo......finchè qualcuno non danneggerà qualche sua proprietà: allora poi ne riparliamo.
a parte il fatto che non ho tirato io il fatto dei reati .. bla bla bla... hanno danneggiato a Premeno ed essendo della collettività è anche mio.. come quando danneggiano a Intra o a Fondotoce.. quello che sostengo io è che bisogna pensarci prima che avvengono questi fatti non dopo ...
sono pienamente d'accordo con lupusinfabula, anzi, rincaro la dose di battutone se possibile e, sono felice che sempre piu' persone la pensano come noi, e' per come ragioni tu che l'Italia va male e se non cambiamo veloci chi ci governa, andra' sempre peggio! naturalmente sempre che chiedano il nostro parere su chi vogliamo al governo perche' anche le elezioni sono diventate un optional, uno, domani mattina si sveglia, decide che vuole governare l'Italia e lo fa, probabilmente sono io che mi confondo mi sembrava di ricordare che la nostra costituzione parlava da qualche parte di " popolo sovrano " e, se non sbaglio, il popolo e' tutta la gente del paese, non quei quattro gatti che vanno a votare alle primarie.
signora nadia
credo che Lei stia scrivendo a me.. e vedo pure a scoppio ritardato dopo sette mesi... e lei in questi sette mesi la Costituzione che cita l'avrebbe anche potuta leggere .. Perchè nella Costituzione non c'è scritto che Lei sceglie chi sarà il capo del governo .. la nostra è una Repubblica parlamentare , quindi quando Lei è andata a votare , se è andata , ha scelto ben altro.. e non mi sembra che non si voti da tanto tempo.. credo che siano passati quasi 3 anni e il Parlamento ne rimane in carica 5 ... e pensi che il gruppo che ho votato io non è entrato in Parlamento.. non ha superato lo sbarramento.. quello si anticostituzionale http://www.edscuola.it/archivio/comprensivi/costituzione_bambini.pdf comunque le consiglio questo sito...
credo che Lei stia scrivendo a me.. e vedo pure a scoppio ritardato dopo sette mesi... e lei in questi sette mesi la Costituzione che cita l'avrebbe anche potuta leggere .. Perchè nella Costituzione non c'è scritto che Lei sceglie chi sarà il capo del governo .. la nostra è una Repubblica parlamentare , quindi quando Lei è andata a votare , se è andata , ha scelto ben altro.. e non mi sembra che non si voti da tanto tempo.. credo che siano passati quasi 3 anni e il Parlamento ne rimane in carica 5 ... e pensi che il gruppo che ho votato io non è entrato in Parlamento.. non ha superato lo sbarramento.. quello si anticostituzionale http://www.edscuola.it/archivio/comprensivi/costituzione_bambini.pdf comunque le consiglio questo sito...
1andrè
sibilla cumana
29 Febbraio 2016 - 17:26
il capo del governo (volutamente minuscolo) lo sceglie il parlamento (volutamente minuscolo) che lo individua fra gli eletti dal Popolo Italiano (volutamente maiuscolo) a meno che non si intrometta tal Giorgio Napolitano che ha nominato, nella notte, tal Mariuolino Monti "senatore a vita" per consentirgli di far parte del parlamento. Il piazzista di Rignano è solo un segretario di partito, eletto in parlamento da nessuno e neanche imposto come "senatore a vita"..........pertanto.....via il più presto questo soggetto e la sua ciurma di masnadieri, da un luogo che è più sacro di una Chiesa.....
non ho nemmeno fatto caso alle date, ecco perche' ho risposto " a scoppio ritardato ", ho visto la notizia oggi!
Comunque, ha detto bene! quando lei e' andata a votare....e, le assicuro che dovrei essere ridotta un vegetale per non andare a votare!
C'e' un piccolo problema, io questi non li ho votati ma, non solo IO, sono a capo dell'Italia senza che nessuno li ha votati, lo hanno fatto da soli.
E' vero che nella costituzione non c'e' scitto che io scelgo chi sta a capo del governo ma l'Italia e' una Repubblica Parlamentare ed il popolo e' sovrano! scusi , il Parlamento non lo vota il Popolo? quindi se e' il Popolo che elegge il parlamento e' d'accordo con me che il popolo e' sovrano? forse e' meglio che ripassi un pochino lei! comunque vedo che assomiglia a parecchi politici che vedo in TV si attaccano a qualcosa che CREDONO di conoscere per non rispondere al succo del discorso, complimenti!
Comunque, ha detto bene! quando lei e' andata a votare....e, le assicuro che dovrei essere ridotta un vegetale per non andare a votare!
C'e' un piccolo problema, io questi non li ho votati ma, non solo IO, sono a capo dell'Italia senza che nessuno li ha votati, lo hanno fatto da soli.
E' vero che nella costituzione non c'e' scitto che io scelgo chi sta a capo del governo ma l'Italia e' una Repubblica Parlamentare ed il popolo e' sovrano! scusi , il Parlamento non lo vota il Popolo? quindi se e' il Popolo che elegge il parlamento e' d'accordo con me che il popolo e' sovrano? forse e' meglio che ripassi un pochino lei! comunque vedo che assomiglia a parecchi politici che vedo in TV si attaccano a qualcosa che CREDONO di conoscere per non rispondere al succo del discorso, complimenti!
Guardi che se non li ha votati lei non è che vuol dire che non hanno avuto la maggioranza dei voti... se non ricordo male il 36% dei voti ..piu il premio di maggioranza.... quindi di cosa sta parlando ??????? Chiudo qui ... perche mi sembra che lei stia parlando del nulla mischiato a niente... certo che il popolo è sovrano ed elegge il Parlamento che è a maggioranza PD ... quindi di cosa sta parlando?
1Re: Re: per Andrea
paolino
29 Febbraio 2016 - 23:58
Andrè ricordi molto male. il Pd prese il 25,4 (secondo partito DIETRO il M5S),e poco più del 29 la coalizione con Sel ecc.
la maggioranza dei seggi la ottenne grazie alla legge elettorale poi dichiarata incostituzionale.
quindi dire che la sovranità popolare sia stata esercitata pienamente è perlomeno un po' forzato.
la maggioranza dei seggi la ottenne grazie alla legge elettorale poi dichiarata incostituzionale.
quindi dire che la sovranità popolare sia stata esercitata pienamente è perlomeno un po' forzato.
ha gia' risposto Paolino ma vorrei aggiungere che se non vado errata il Sindaco che arriva dalla terra di pinocchio e' il terzo presidente del consiglio finito li per caso e, non perche' il popolo lo vuole ma solo il suo partito ed ora nemmeno piu' quello! E ora basta davvero, non per altro, siamo usciti troppo fuori tema, io nel mio primo commento ho fatto cenno a chi ci governa perche' il tema della sicurezza con loro e' tabu', troppo impegnati a fare entrare cani e po... nel Nostro Paese e, a fare diventare Noi, ospiti nel nostro Paese. I fatti di Premeno sono piccoli a confronto di altri ben piu' gravi ma, io sono stufa di sentire, anche in questo spazio l'ho sentito, " bisogna distinguere fra reati verso le cose o verso le persone ", BASTA, ma dove sta scritto che le " mie cose" io non abbia diritto di difenderle?Trovo giusta un'unica ricetta, " se un ladro entra nella mia proprieta' deve sapere che potrebbe anche uscire in orizzontale e, la difesa deve sempre essere legittima nelle mie proprieta'!
La Costituzione questa sconosciuta!
La nostra è una repubblica parlamentare e il Presidente del Consiglio dei Ministri viene nominato dal Presidente della Repubblica (non deve essere necessariamente eletto) che formerà un Governo che dovrà avere la fiducia del Parlamento.
Vedo che molti si fermano sempre al piagnistei di B. quando in qualche modo perde la polpetta (brogli elettorali, grande gombloddo internazionale ecc.)
Paolino faceva poi notare giustamente un pasticcio tutto italiano. Le elezioni sono state fatte con una legge elettorale incostituzionale che peraltro con premi di maggioranza assurdi a creato maggioranze paradossali e pasticciate.
La nostra è una repubblica parlamentare e il Presidente del Consiglio dei Ministri viene nominato dal Presidente della Repubblica (non deve essere necessariamente eletto) che formerà un Governo che dovrà avere la fiducia del Parlamento.
Vedo che molti si fermano sempre al piagnistei di B. quando in qualche modo perde la polpetta (brogli elettorali, grande gombloddo internazionale ecc.)
Paolino faceva poi notare giustamente un pasticcio tutto italiano. Le elezioni sono state fatte con una legge elettorale incostituzionale che peraltro con premi di maggioranza assurdi a creato maggioranze paradossali e pasticciate.
Andrè...
sibilla cumana
1 Marzo 2016 - 08:30
con le sue affermazioni, Lei vilipende il popolo italiano......
Ciao sibilla cumana
ma cosa è scherzi a parte??????? dove lo avrei vilipeso? io ho parlato di Costituzione ... Articolo 92 Il Presidente del Consiglio viene nominato dal Presidente della Repubblica . ... volenti o non volenti questo è quello che dice la Costituzione... e non è scritto da nessuna parte che debba essere un parlamentare ... vi riconsiglio di leggervi la Costituzione... Noi eleggiamo solo i Parlamentari e il Presidente della Repubblica dopo aver sentito i capigruppo e verificato che ci sia una maggioranza affida l'incarico... se questo poi non va bene... adesso la vogliono cambiare la Costituzione... vedete voi...
ma cosa è scherzi a parte??????? dove lo avrei vilipeso? io ho parlato di Costituzione ... Articolo 92 Il Presidente del Consiglio viene nominato dal Presidente della Repubblica . ... volenti o non volenti questo è quello che dice la Costituzione... e non è scritto da nessuna parte che debba essere un parlamentare ... vi riconsiglio di leggervi la Costituzione... Noi eleggiamo solo i Parlamentari e il Presidente della Repubblica dopo aver sentito i capigruppo e verificato che ci sia una maggioranza affida l'incarico... se questo poi non va bene... adesso la vogliono cambiare la Costituzione... vedete voi...
Si fa riferimento alle dichiarazioni piuttosto discutibili del Matteo quando, prima di inf roc iare Letta, sbandierava a tutto spiano il suo hashtag #lettastaisereno e "Mai al comando senza elezioni ".
Simpatico giuggerellone..
Simpatico giuggerellone..
Ciao Simona76
quelli sono problemi interni al PD.. su quello giudicheranno gli elettori e gli iscritti ... in effetti aveva ragione Paolino sui voti presi dal PD alle politiche...ormai si vota così spesso che vado in confusione... comunque il PD prese il 40% alle Europee l'anno dopo se non ricordo male...
quelli sono problemi interni al PD.. su quello giudicheranno gli elettori e gli iscritti ... in effetti aveva ragione Paolino sui voti presi dal PD alle politiche...ormai si vota così spesso che vado in confusione... comunque il PD prese il 40% alle Europee l'anno dopo se non ricordo male...
Andrè e scherzi a parte
sibilla cumana
1 Marzo 2016 - 10:53
allora mi spieghi perchè Napolitano ha nominato "senatore a vita" tal Mariuolino Monti. Se il capo dello Stato poteva nominare "chiunque" a presidente del consiglio....perchè Giorgio Napolitano ha avuto questa "impellente necessità notturna" di nominare Monti "senatore a vita"? Lo nominava e stop. Finito il mandato, Monti se ne tornava alle sue attività abituali, (quali? quella di far parte della commissione Santer, l'unica chiusa per corruzione?)) Napolitano avrebbe evitato di caricare sulle spalle degli italiani stremati. lo stipendio da senatore a vita di Monti (che è giovane) O no?
Già ma cosa importa dell'Italia a costoro ed anche a Lei caro signor Andrè?
Già ma cosa importa dell'Italia a costoro ed anche a Lei caro signor Andrè?
Ciao sibilla cumana
dovrebbe chiederlo a Napolitano , dal mio punto di vista dopo le dimissioni di B. saremmo dovuti andare al voto... ma un gruppo di partiti che andava dal PD fino alla destra sostennero Monti... ah.. quello che so io è che ,se non ricordo male ,Monti era membro della commissione europea piazzato in quel ruolo da B. e soci ...
dovrebbe chiederlo a Napolitano , dal mio punto di vista dopo le dimissioni di B. saremmo dovuti andare al voto... ma un gruppo di partiti che andava dal PD fino alla destra sostennero Monti... ah.. quello che so io è che ,se non ricordo male ,Monti era membro della commissione europea piazzato in quel ruolo da B. e soci ...
giovanni% e i piagnistei di B
sibilla cumana
1 Marzo 2016 - 11:02
Giovanni, Lei è informato su ciò che sta uscendo sui media nazionali ed internazionali a proposito del "gombloddo" ?
A giudicare da ciò che scrive, parrebbe di no.
E' grave ciò che è stato ordito ai danni di un Presidente del Consiglio, ma è ancor più grave ciò che è stato ordito ai danni dell'Italia ed è gravissimo che i politici italiani a cominciare dal suo capo estremo non si siano opposti a questa manovra.
Piero Sansonetti, uomo non certo di destra, ebbe a dire che gli inviti, le pressioni, i consigli...avrebbero dovuto essere rimandati ai mittenti! Già, ma Piero Sansonetti, pur essendo di sinistra, è una persona perbene (almeno pare)
A giudicare da ciò che scrive, parrebbe di no.
E' grave ciò che è stato ordito ai danni di un Presidente del Consiglio, ma è ancor più grave ciò che è stato ordito ai danni dell'Italia ed è gravissimo che i politici italiani a cominciare dal suo capo estremo non si siano opposti a questa manovra.
Piero Sansonetti, uomo non certo di destra, ebbe a dire che gli inviti, le pressioni, i consigli...avrebbero dovuto essere rimandati ai mittenti! Già, ma Piero Sansonetti, pur essendo di sinistra, è una persona perbene (almeno pare)
Andrè, chiedere a Napolitano? se fosse qui.....
sibilla cumana
1 Marzo 2016 - 11:14
Lei, però non divaghi, risponda nel merito. Il primo a non rispettare la Costituzione è stato proprio "re giorgio". Concordo che avremmo dovuto andare ad elezioni. Perchè Napolitano non l'ha fatto? Che subisse anche lui pressioni per via di qualche scheletro nell'armadio (tipo fatti di Ungheria)?Se la Costituzione gli permetteva di nominare anche un non parlamentare....perchè ha nominato Monti "senatore a vita"? Risponda, secondo lei, ha compiuto o no un'azione esecrabile e dannosissima nei confronti del popolo italiano?
Monti piazzato lì da B e soci....questo la dice lunga sulla personalità di Mariuolino......
Monti piazzato lì da B e soci....questo la dice lunga sulla personalità di Mariuolino......
Andrè. .
sibilla cumana
1 Marzo 2016 - 11:21
se le spara Lei, consenta, democraticamente, anche a Sansonetti di spararle......
Andrè, vado in cucina a prepare il pranzo: tagliatelle ai carciofi e ricotta dura, roast beef all'inglese ed insalata verde che vado a cogliere nel mio orto, bonarda dell'oltrepò pavese, fettina di pasta frolla (di mia produzione) caffè...
E' virtualmente invitato!!!!! E' invitato anche Giovanni%.
Andrè, vado in cucina a prepare il pranzo: tagliatelle ai carciofi e ricotta dura, roast beef all'inglese ed insalata verde che vado a cogliere nel mio orto, bonarda dell'oltrepò pavese, fettina di pasta frolla (di mia produzione) caffè...
E' virtualmente invitato!!!!! E' invitato anche Giovanni%.
Ciao sibilla cumana
la differenza che io non sono nessuno .. Sansonetti è un intellettuale radical chic e se le sparo io è di poco conto... lui è stato direttore di quotidiani... per quanto riguarda Napolitano... non le so rispondere... personalmente ,ripeto, sarei andato al voto... ma qualcuno ha dato la fiducia a Monti... da Bersani alla Meloni ... quindi ... poi che io sia stato contro il governo di B, di Monti, di Letta e che sia contro a quello di Renzi... beh.. questo è un fatto secondario e non gliene può fregare niente a nessuno
la differenza che io non sono nessuno .. Sansonetti è un intellettuale radical chic e se le sparo io è di poco conto... lui è stato direttore di quotidiani... per quanto riguarda Napolitano... non le so rispondere... personalmente ,ripeto, sarei andato al voto... ma qualcuno ha dato la fiducia a Monti... da Bersani alla Meloni ... quindi ... poi che io sia stato contro il governo di B, di Monti, di Letta e che sia contro a quello di Renzi... beh.. questo è un fatto secondario e non gliene può fregare niente a nessuno
Era mia intenzione sottolineare come la comunicazione polica, specie quella prodotta dai nostri politicanti, cerca di deviare la verità oggettiva e giuridica per sostiture rappresentazioni di comodo.
Nel caso in esame in esame non si tiene del vero dettato cosituzionale e della natura parlamentare del nostro ordinamento anche se il sistema è in qualche modo saltato come aha ben indicato Paolino.
Quando odo le accuse di gombloddone da parte dei berluscones mi viene da ridere.
Lo dico alla'americana: "è il mercato, bellezza!"
Il Popolo delle Libertà ha tanto decandato la libertà di mercato ma poi si lagna quando dve accusarne la potenza.
Non c'è stato un complotto. Era tutto sotto la luce del sole.
Partiamo da un esempio. L'azienda Italciccio s.p.a. ha bisogno di crediti ma a come amministratore delegato il sig. Ciccio Formaggio che non gode della fiducia di banche e fornitori. Gli azionisti hanno tutta la libertà e il diritto di nominare chi vogliono come A.D. ma poi se ne devono assumono le conseguenze.
La Italciccio è sul mercato. Gli azionisti se vogliono salvare l'azienda sono costretti a nominare un nuovo A.D. più credibile.
La Repubblica Italiana aveva bisogno di finanziamenti. Le varie istituzioni finanziarie non avevano fiducia nel progamma politica in atto impersonificato nel premier allora in carica.
Detto rozzamente: un creditore guardia in faccia a chi dà i soldi.
A me questo potere del mercato fa schifo ma chi lo ha sempre esaltato e ha contribuito a far strariprare questo potere è stato anche Mr. B insieme ai suoi adempi. ora gridate al gombloddo?
Sansonetti? Ha ha ha ha ha ha
Nel caso in esame in esame non si tiene del vero dettato cosituzionale e della natura parlamentare del nostro ordinamento anche se il sistema è in qualche modo saltato come aha ben indicato Paolino.
Quando odo le accuse di gombloddone da parte dei berluscones mi viene da ridere.
Lo dico alla'americana: "è il mercato, bellezza!"
Il Popolo delle Libertà ha tanto decandato la libertà di mercato ma poi si lagna quando dve accusarne la potenza.
Non c'è stato un complotto. Era tutto sotto la luce del sole.
Partiamo da un esempio. L'azienda Italciccio s.p.a. ha bisogno di crediti ma a come amministratore delegato il sig. Ciccio Formaggio che non gode della fiducia di banche e fornitori. Gli azionisti hanno tutta la libertà e il diritto di nominare chi vogliono come A.D. ma poi se ne devono assumono le conseguenze.
La Italciccio è sul mercato. Gli azionisti se vogliono salvare l'azienda sono costretti a nominare un nuovo A.D. più credibile.
La Repubblica Italiana aveva bisogno di finanziamenti. Le varie istituzioni finanziarie non avevano fiducia nel progamma politica in atto impersonificato nel premier allora in carica.
Detto rozzamente: un creditore guardia in faccia a chi dà i soldi.
A me questo potere del mercato fa schifo ma chi lo ha sempre esaltato e ha contribuito a far strariprare questo potere è stato anche Mr. B insieme ai suoi adempi. ora gridate al gombloddo?
Sansonetti? Ha ha ha ha ha ha
Ciao sibilla cumana,
buon appetito.
Mai nulla di personale per le nostre discussioni.
Anzi, pur rimanendo magari nelle mie posizioni, è un importante inviso a riflettere.
P.S.
Grazie del suggerimento della lettura del testo di Bergoglio. Hai ragioni. Lui è l'ultimo baluardo di umanità.
buon appetito.
Mai nulla di personale per le nostre discussioni.
Anzi, pur rimanendo magari nelle mie posizioni, è un importante inviso a riflettere.
P.S.
Grazie del suggerimento della lettura del testo di Bergoglio. Hai ragioni. Lui è l'ultimo baluardo di umanità.
Condivido in pieno: chi entra nella mia proprietà senza il mio permesso deve sapere che può uscirne in orizzontale ed io non devo essere imputabile. La prossima volta(...se ci sarà!) imparerà a suonare prima il campanello ed a chiedere permesso.
Per commentare occorre essere un utente iscritto