Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Sport

Lago Maggiore Stresa Night Trail

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il 29 agosto 2015 il Lago Maggiore Stresa Night Trail, corsa podistica su sentieri in notturna sulle alture del Vergante organizzata dall'ASD Trail Running.

Stresa
Lago Maggiore Stresa Night Trail
La Perla del Lago Maggiore sarà protagonista di questo trail: partenza e arrivo saranno infatti a Stresa; gli atleti partiranno come lo scorso anno di fronte allo Stresa Convention Centre (il Palazzo dei Congressi), mentre il traguardo sarà posizionato direttamente in spiaggia “lido Blu” di fronte all’hotel “Regina Palace” , così chi arriverà potrà tuffarsi direttamente in acqua!

Il percorso, di circa 21 km e con un dislivello positivo di circa 900 m, toccherà anche i comuni di Belgirate e Lesa, e si snoderà su panoramici sentieri che regaleranno ai partecipanti magnifici scorsi sul Lago Maggiore al tramonto.
Gran parte del percorso sarà come detto su sentieri e mulattiere, mentre solo il 20% sarà su tratti in asfalto.

Anche quest’anno come nel 2014 ci sarà la possibilità di partecipare sia individualmente sia in coppia: le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.

La grande novità di quest'anno alla 21km è stata affiancata un’iniziativa di solidarietà denominata Cardio Trail 11km una camminata non competitiva per sensibilizzare la prevenzione dei rischi cardiovascolari, una manifestazione dove il ricavato delle iscrizioni andrà tutto in beneficenza. Inoltre saranno presenti GICR–IACPR (Gruppo Italiano di Cardiologia Riabilitativa) e ACTI (Associazione Cardio Trapiantati Italiani)

E per concludere la serata ci sarà il pasta party, anch'esso in programma sulla spiaggia di Stresa.

Main Partners della manifestazione saranno Birra Menabrea e New Balance.

Tempo massimo per percorrere i 21 km: 4 ore.
Le iscrizioni, possibili sia online, sia attraverso diversi punti di iscrizione.
Mentre per la Cardio Trail 11km è possibile iscriversi esclusivamente sul posto fino a 30 minuti della partenza.

Ulteriori informazioni su www.lagomaggioretrail.it.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Federico Rispetto per la natura!
Federico
30 Agosto 2015 - 22:08
 
Sport e natura è un bel connubio, meno bello se percorrendo il sentiero tra i boschi, che da passerà porta a Belgirate, ritrovi contenitori in plastica abbandonati da alcuni partecipanti, poco inclini all'ecologia.
Un invito agli organizzatori a ripulire il sentiero da tutta la plastica, comprese le segnaletiche!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti