Ogni giovedì d’estate e fino al 31 ottobre, il ristorante Il Borromeo del Grand Hotel propone un nuovo menu del giorno dedicato ad Expo: i turisti in viaggio in Italia possono degustare le creazioni firmate dall’executive chef Gianni Conti che prendono ispirazione dalla tradizione classica italiana di buon gusto e bellezza.
E’ un viaggio gastronomico senza precedenti nella cucina a km 0, con piatti che testimoniano l’immensa passione dello chef Gianni Conti per i profumi e i sapori del territorio: gli ingredienti della tradizione seguono la stagionalità e sono combinati con gusto moderno per un’esperienza gourmet di alto livello.
I piatti di un ristorante storico all’interno di un Grand Hotel con Luxury Spa nascono sempre da scelte di equilibrio: un percorso che include piatti creativi di alto livello per la clientela gourmet, o la più esclusiva come principi e personaggi famosi, e, nello stesso tempo, piatti innovativi a contenuto calorico controllato, sempre di eccellente qualità e gusto raffinato, particolarmente graditi dagli ospiti della Spa Des Iles Centro Benessere Stresa. Non mancano menu dedicati per intolleranti e per celiaci: dal 2011 il ristorante Il Borromeo è una struttura riconosciuta dall’Associazione Italiana Celiachia come esperta nel servire menu totalmente privi di glutine.
Il ristorante è aperto tutti i giorni anche ad ospiti non residenti in albergo: i turisti in vacanza sul Lago Maggiore o di passaggio verso le isole Borromee, Expo o Milano saranno deliziati dalla fantasia creativa dello chef.