Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 in piazza mercato, dove verrà raccolta la quota di partecipazione e verranno distribuite alcune brochure su Piedimulera; da qui ci incammineremo per le vie caratteristiche fino a raggiungere il Palazzo Giorgio Spezia.
Si prosegue il “tour” fino alla Torre Ferrerio dove ci intratterremo in un piccolo buffet mattutino. Segue visita guidata alla torre.
Riprendiamo la nostra escursione, passeggiando sulla mulattiera che conduce fino alla caratteristica frazione di Cimamulera; tappe della nostra camminata saranno località Castigiasco per ammirare la Cappella della Pace ed il Monumento ai caduti con relative spiegazioni – Pranzo a base di polenta, offerto dagli alpini di Cimamulera, presso la Cappella della Pace e degustazione vini e prodotti locali – la Chiesa, il laboratorio artigianale di ceramica, il torchio del vino ed il forno del pane.
Qui terminerà la nostra camminata insieme. Si consiglia abbigliamento comodo. Il ricavato sarà devoluto per i restauri della Torre Ferrerio. E’ gradita la prenotazione presso gli uffici comunali.
Quota da versare: € 7,oo/persona
In caso di maltempo la gita verrà annullata.
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Piedimulera.
Tel.:032483107-Fax.:032483579
Web: www.comune.piedimulera.vb.it