Un percorso autobiografico attraverso promesse e speculazioni da parte di chi ha trasformato in business i luoghi del "contrasto alla violenza" che implicano nuove ferite anziché un concreto aiuto alle donne vittime di violenza.
Una storia vissuta in prima persona, che testimonia a quale prezzo una donna, l'autrice, si è presa cura della propria ricostruzione.
Marzia Schenetti racconterà anche dei tentativi di censura ad opera del mondo del contrasto alla violenza, e di come sia difficile il confronto alla pari tra chi è vittima e chi è deputato all'aiuto.
In occasione della presentazione del libro, all'interno della libreria Ubik si inaugurerà anche la mostra fotografica "corpodeltesto": immagini di donne che raccontano attraverso il corpo la loro storia, le professioni, la cultura, la maternità, gli inizi della decandenza fisica: la maggior parte di loro hanno superato i 50 anni. Marzia Schenetti ha scelto la strada del nudo per non nascondere le tracce inesorabili del tempo, che, anzi è il vero valore aggiunto della mostra, così come lo scorrere del tempo è il senso profondo di una narrazione, perché nasciamo nudi ed è forse così che dovremmo presentarci al mondo.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione Anima Rei in collaborazione con Libreria Ubik di Omegna
"LE GENTILDONNE DOPO LO STALKING"
Il giorno 22 Giugno alle ore 18 presso la Libreria Ubik di Omegna, l'Associazione Anima Rei invita l'autrice Marzia Schenetti a presentare il suo ultimo libro.
Fonte di questo post