Il libro è un “viaggio grafologico” tra le righe di alcuni personaggi noti, per invogliare i lettori ad avvicinarsi al mondo della grafologia. Tra le tante grafie analizzate troviamo quelle di Dalì e Gala, Simonetta Agnello Hornby, Alessia Gazzola, Giovanni Falcone, Al Pacino, Luca Zingaretti, Lady Gaga e tanti altri.
Barbara Taglioni è nata a Verbania, grafologa professionista, è diplomata alla scuola ARIGRAF di Roma, specializzata in perizia grafologica giudiziaria presso ARIGRAF di Milano, specializzata in grafologia aziendale presso AGP di Bologna e in educazione e rieducazione del gesto grafico presso AED di Roma.
L’autrice illustrerà con esempi pratici alcune linee guida da seguire per educare o rieducare il gesto grafico, conoscenze utili per tutti e in particolar modo per chi presenta problematiche legate alla disgrafia e alla DSA.
La grafologa è disponibile a rispondere ai quesiti relativi alla scrittura dei partecipanti.
La notte del 20 giugno non è una notte qualunque.
È una notte magica dove tutto può accadere intorno ai libri.
Festa della lettura diffusa e simultanea lungo tutto lo stivale, Letti di notte è ormai un
fenomeno di costume.
Anche quest’anno migliaia di persone accenderanno la notte di inizio estate nelle librerie e nelle biblioteche, nelle piazze e nei parchi della loro città.
Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, grazie alla regia di Letteratura rinnovabile, Letti di notte è diventata una grande notte a cui partecipa tutto il mondo del libro e da quest’anno anche alcuni comuni e festival.
Una grande festa della lettura animata da cinquanta editori, quasi duecento tra librerie e biblioteche, aperti oltre il consueto orario per illuminare questo inizio estate con più di quattrocento appuntamenti creativi...
Dalle mitiche Letture Bendate con tanto di mascherine per godere del puro ascolto, a Librai per una notte in compagnia di sindaci, autori e volti noti che si aggireranno tra gli scaffali, a Letti di note che raccoglie tanti felici incontri di musica e letteratura, fino all’apparizione per il primo anno di Folletti di notte dedicato ai più piccoli, DiaLetti di notte per scoprire come suonano i grandi classici in dialetto, e Notte diVersi, momenti inediti e spettacolari per vivere la poesia in modo unico.
Più di duecento i protagonisti di questa notte tra cui: Annarita Briganti, Cristiano Cavina, Jacopo Cirillo, Gian Luca Favetto, Umberto Fiori, Antonella Lattanzi, laLaura, Franco Loi, Paolo Nori, Antonio Pascale, Stefano Raimondi, Sarah Jane Ranieri, Margherita Oggero, Enrico Pandiani, Antonio Scurati, Paola Soriga, Luigi Tabita, Dario Vergassola, Andrea Zorzi e tantissimi altri.
Con il contributo di Fastbook e il sostegno di Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Librai Italiani.
Letti di notte è una delle iniziative ufficiali del calendario Milano città del libro 2015.
Scopri tutte le novità di Letti di notte 2015 sul nostro sito www.lettidinotte.com.