L'offerta dell'estate cittadina è stata costruita cercando il più possibile di evitare le sovrapposizioni di manifestazioni simili e programmando, invece, eventi che animassero quasi ogni serata, anche grazie alla collaborazione di molte Associazioni che hanno condiviso con noi la definizione del calendario.
Si e' inoltre lavorato per una dislocazione degli eventi in gran parte della città, per valorizzare i nostri edifici e le nostre piazze, anche grazie alla scelta e alla possibilità di chiudere al traffico alcune vie nell'orario serale.
Avremo così molte aperture di Villa San Remigio, per concerti ed eventi, il cineforum in Piazza Pedroni, iniziative e serate nelle vie dei centri storici cittadini e nei giardini e un inedito spettacolo di danza verticale sul campanile di San Leonardo.
Il tema dell'acqua sarà il filo rosso di molti degli eventi proposti, che si svolgeranno da metà giugno a settembre accanto al lago, nel lago, sotto il lago, con momenti di spettacolo, laboratori, approfondimento e sport, costruendo un vero programma integrato.
Molte inoltre le novità rispetto alla stagione precedente, tra cui sicuramente va ricordato il ciclo di concerti in collaborazione con l'orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, la realizzazione a Fondotoce e Intra dell'edizione di Tones on the Stones, la collaborazione con l'Ente Musicale per un festival delle percussioni che si concluderà con i percussionisti della Scala di Milano.
Monica Abbiati
Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo
Eventi estate 2015 e isola pedonale
Ieri, venerdì 12 giugno 2015, a Palazzo di città, si è tenuta una conferenza stampa per presentare gli eventi per l'estate 2015
1 commento Aggiungi il tuo
Estate verbanese
VALERIO
14 Giugno 2015 - 16:50
Ieri sera,sabato 13,passavo con l'auto in via troubetzkoi(lungo lago suna), e come solito le auto parcheggiate occupavano la corsia a lago x buona parte della lunghezza oltre la passeggiata a lago, stessa cosa in direzione opposta provenendo dalla Beata Giovannina. Ora non ho niente contro i locali di Suna ne contro la Pizzeria ma o si ripristina il sensi unico o si provveda diversamente,in quanto chi proviene da Fondotoce direzione Pallanza è costretto a viaggiare praticamente contromano,con la speranza che non succeda mai niente.
Per commentare occorre essere un utente iscritto