Stranavigli accentua il lato creativo dello sport, proponendo gare in acqua con i mezzi più svariati, dal surf ai canotti, mostrando come la semplicità dello sport sia sinonimo di allegria.
L'evento nasce nell'ambito degli eventi di Milano Expo, con lo scopo di avvicinare la gente, e soprattutto i giovani, all'ambiente, alla natura, allo sport e alla semplicità del divertimento all’aria aperta, nonché alla città di Milano, valorizzando così i Navigli e riscrivendo una nuova e moderna pagina della loro storia.
Ad intrattenere il pubblico vi saranno inoltre importanti ospiti del mondo dello sport, tra i quali Alessandro Piu, campione italiano surf da onda, Airton Cozzolino, campione del mondo di kite surf wave, Roberto D’amico, campione italiano 2014 fisurf ed il surfista di punta del team surfcamp.it Lorenzo Castagna.
Stranavigli coinvolge anche i più piccoli, con una serie di attività ludico-ricreative dirette ad attirare l'interesse dei più piccini verso gli sport d'acqua. Sport faticosi ma altrettando formativi e divertenti, che portano a creare un legame particolarmente forte con la natura.
Tre giorni di sport e divertimento acquatico da non perdere, in quanto occasione per vivere in modo nuovo la città.
Per maggiori informazioni relative alla manifestazione il sito di riferimento è il seguente:
http://stranavigli.naviglilombardi.it/
Antoneta Kraja