Oltre alle mostre che sono in corso per tutta la durata della manifestazione, fino al 30 settembre, oggi domenica 23 ci sarà:
GIORNATA GIAPPONESE
ore 10.00 - Il giardino della cerimonia del tè, a cura di Carola Lodari.
ore 11.00 Dimostrazione di Ikebana, a cura di Yuko Fujimoto. Associazione Interculturale Italia - Giappone Sakura.
All'introduzione storico-culturale farà seguito una dimostrazione di composizioni Ikebana secondo gli stili Moribana e Shoka.
ore 14.30 e ore 16.30 Chanoyu - Cerimonia del tè, a cura di Yuko Fujimoto. Associazione Interculturale Italia - Giappone Sakura.
LABORATORIO DI ORIGAMI
a cura di Mayuko Tazumi, organizzato dal Verbania Garden Club.
Villa Giulia - Verbania
23 settembre, dalle 14.00 alle 17.30
Gli origami sono creazioni di carta che hanno un'antica tradizione in Oriente. Il Verbania Garden Club, con l'aiuto di Mayuko Tazumi, introduce grandi e bambini alla scoperta di quest'arte millenaria.
CITTA' DEI BAMBINI
La manifestazione si svolgerà nel pomeriggio con animazione, laboratori, arte, letture e scienza, oltre a trucca bimbi, ponte tibetano e parete d’arrampicata.
Piazza Garibaldi per l'occasione sarà isola pedonale, il traffico cederà il passo ai bambini.
Le attività, avranno un doppio tema, il riciclo della carta e il pesce di lago, ai bimbi verrà proposto di creare il logo dell’amicizia, filo conduttore del premio letterario Contardo Ferrini di quest’anno.
Merenda con pane e Nutella, basket, volley, e i libri tattili con un percorso sensoriale curato dalla Fondazione Hollman, che sostiene i bambini con deficit visivi.
Editoria & Giardini 2012 programma odierno
Gli eventi di oggi della manifestazione Editoria & Giardini.
Fonte di questo post