Nei giorni scorsi, su alcuni organi di stampa locali, è apparso un articolo, su alcuni fatti avvenuti durante la partita Voluntas Suna – San Pietro Gravellona di giovedì 28 maggio al torneo Giovanissimi di Cireggio.
Gli articoli riprendono uno sfogo, pubblicato sul profilo facebook privato dell’allenatore del Suna, in relazione al presunto atteggiamento di giocatori, dirigenti e pubblico tenuto durante la partita in questione.
Al di la di quello che è successo veramente, nessuno dei due firmatari di questo comunicato era presente, e tenuto conto che anche in virtù dei rapporti di collaborazione de amicizia tra le die società, ci sentiamo a precisare che:
- Le due società, già il giorno dopo hanno chiarito tra loro l’equivoco!
- Riteniamo che il comportamento degli organi di stampa che hanno riportato la notizia, sia stigmatizzare in quanto potenzialmente getta “benzina sul fuoco” su un episodio che per tutti era già chiuso e dimenticato!
Le nostre società da sempre impegnate a portare avanti lo spirito più puro dello sport e attente nel promuovere la cultura del rispetto e dell’educazione nei propri settori giovanili, esprimono il proprio rammarico per l’inutile attenzione mediatica su un episodio di fatto inesistente.
Cordiali saluti
Maurilio Savoldi - ASD Voluntas Calcio Suna
Dino Guarducci - ASD San Pietro Gravellona