A Piediluco altra prova di grande valore per le atlete gialloblu, che hanno ripetuto l’exploit dello scorso mese di marzo, conquistando, con un 2° posto nelle eliminatorie ed un 2° posto in semifinale, il diritto di partecipare alla finale A della specialità, che le ha viste giungere al traguardo in 5° posizione, a pochissimo dal gradino più basso del podio. Risultato ancora più importante se si considera che erano ben 25 gli equipaggi iscritti a questa regata e che pone Camilla e Rachele ai vertici della specialità in ambito nazionale,.
Per Asia Cinque, nel Singolo Ragazze, con un’altra grande regata tiratissima, come la settimana prima ad Angera, è riuscita a superare tutte le avversarie e conquistare una stupenda medaglia d’oro.
Nel Singolo Ragazzi positiva prova di Jacopo Donghi che ha conquistato la 5° posizione.
Nel Singolo Junior Matteo Pusceddu, timonato da Jacopo Donghi, è giunto al traguardo in 4° posizione, disputando un’ottima regata in una specialità molto dura.
Positiva prova per Carlotta Foroni nel Singolo Junior Femminile, che è riuscita a conquistare un ottimo 2° posto, alle spalle della Campionessa Italiana di specialità 2014.
Nella regata del Doppio Ragazzi, l’equipaggio composto da Davide Bolzoni e Edoardo Sottocornola, timoniere Jacopo Donghi, dopo l’esordio di una settimana prima ad Angera, si è piazzato al 3° posto conquistando una bella medaglia di bronzo.
Medaglia d’argento anche per il Quattro di coppia junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, Davide Bolzoni, Matteo Pusceddu, timoniere Jacopo Donghi, che si conferma ai vertici della specialità.
Medaglia d’oro conquistata dal Doppio Junior femminile composto da Asia Cinque e Carlotta Foroni, che hanno lasciato le avversarie a parecchie lunghezze.
Grande regata e medaglia d’oro per il Doppio Junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, tim. Jacopo Donghi, che hanno condotto tutta la gara davanti agli altri 6 equipaggi e sul traguardo hanno sopravanzato l’equipaggio del Cannero, loro storici avversari, confermandosi un equipaggio di notevole valore.
Complessivamente un’altra giornata eccellente per i colori gialloblu, che mette in bacheca 3 medaglia d’oro, 2 d’argento e 1 bronzo all’Interregionale di Cannero ed il magnifico 5° posto alla regata Nazionale di Piediluco.