Non sarà certamente un’Altiora in vacanza quella che affronterà domani alle 18.30 al Pala Manzini i torinesi dell’Alto Canavese.
Lo garantisce coach Alberto Franzini che può scegliere tra diversi obiettivi per tenere i suoi al massimo delle motivazioni.
Intanto “quota 30” che con due gare ancora da giocare (Cuorgnè e Caluso entrambe dietro Altiora in classifica) e con Altea a quota 27, appare decisamente alla portata dei verbanesi; poi la posizione finale che potrebbe variare da un soddisfacente 9/10 posto ad un ben più allettante 6° rango. Decisamente importante per costruirsi un ranking di ingresso nel tabellone di C regionale 2015/2016 più rassicurante.
In più l’ultimo impegno casalingo che Altea vuole assolvere con merito ringraziando il pubblico che ha seguito i ragazzi di Stefano Traversi per l’intera stagione.
Cuorgnè però può ancora salvarsi e verrà a Verbania con il coltello tra i denti”: quindi benché si tratti di un classico match di fine stagione ci sono tutti gli ingredienti perché le due formazioni lo giochino con tante motivazioni sul parquet.
UNDER 17: trascorso il weekend di riposo, la formazione capitanata da Archetti attende la lunga trasferta di Mondovì per tentare l’impresa complicatissima ma affascinante di giocare alla pari con i “colleghi” juniores allenati da Riccardo Gallia che si imposero in gara 1 dei quarti di finale regionali a Verbania con il massimo scarto.
La Juniores Altiora giocherà oggi venerdì 1 maggio con inizio alle ore 15.00.
UNDER 15 e UNDER 13: i due gruppi giovanili seguiti da Marco Calcaterra preparano i prossimi impegni di campionato.
L’U 15 ha giocato martedì 28 aprile a Borgofranco di Ivrea l’ultima trasferta della stagione: pessime notizie dai ragazzi capitanati da Luca Paternoster che in poco meno di un’ora hanno ceduto ai canavesani con il massimo scarto e con parziali piuttosto deludenti (13,15,15).
Ora rimane l’impegno casalingo di domenica 10 contro il Caluso per evitare lo scomodo penultimo posto della graduatoria.
L’U 13 lavora con l’obbiettivo di ben figurare nella prima delle due finali alle quali accede di diritto. Domani, Sabato 2 maggio, si svolgerà infatti la F24 regionale di Vercelli, con Altiora sul massimo palcoscenico piemontese a distanza di 4 anni dall’ultima F4 Under 18 al quale prese parte l’allora gruppo Juniores allenato da Alberto Franzini.
Convocato da coach Calcaterra il meglio dell’affollatissimo gruppo Under 13: saranno Tommaso Alberti (2002), Enrico Calderara (2003), Lorenzo Meli (2003), Filippo Morelli (2002 e capitano), Mattia Scarpati (2003) e Kevin Tamboloni (2003) a rappresentare Altiora nell’atto finale del Campionato Regionale 3 contro 3 al limite dei 13 anni.
UNDER 12: Il Comitato Provinciale Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione della Final Four Inteprovinciale a Pallavolo Altiora in data domenica 17 maggio con svolgimento al Pala Manzini.
Le due semifinali della F4 saranno pertanto Volley Novara C, primo in classifica a quota 58 contro Volley Novara D e, appunto il derby tra le due equilibratissime formazioni Altiora.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE U 15 NO.VC.AL.BI.VB: un solo verbanese rappresenterà i colori di Pallavolo Altiora all’atto finale della Qualificazione Provinciale piemontese.
Sarà infatti Marco Calcaterra a guidare da primo allenatore la Rappresentativa maschile U 15 che sfiderà nel Trofeo delle Province, in programma oggi venerdì 1 maggio a Cuneo, le Delegazioni di Cuneo/Asti e di Torino.
Lo staff tecnico è completato dal vercellese Francesco Bertolini e dall’ovadese Giorgio Gombi.